Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - francescomarcolini1

Pagine: [1]
1
Buongiorno a tutti, dopo 5 giorni dal ricevimento dei cavi RUIPRO posso fare una recensione piu' che adeguata.

Comincio con il cavo RUIPRO 2.0 collegato tra il lettore Panasonic e l'amplificatore Yamaha , premetto che questo è il 4 cavo che sostituisco , e il precedente era   un Ricable ben piu' costoso del RUIPRO 2.0.
- Scena piu' luminosa e ricca di dettagli.
-Dettaglio piu' accurato.
- E soprattutto dialoghi chiari precisi, senza asprezza come fanno molti cavi in fibra.
Cavo RUIPRO 2.0 dopo ore di ascolto e rodaggio promosso con lode.
Passiono ora al cavo RUIPRO 2.1 8k collegato tra Panasonic 820 e proiettore  BENQ 5700 anche qui' abbiamo dei miglioramenti
- Molto morbido e maneggevole rispetto a altri cavi in fibra
- Luminanza migliorata
- Dettaglio pazzesco , non che prima era scarso anzi.
- Colori piu' vivi con molte piu' sfumature, ho dovuto ricalibrare il tutto
- Immagini piu' compatte e plastiche, insomma piu reali.
Avevo anche provato altri cavi in fibra ottica ma sempre con problemi di sgancio segnale per surriscaldamento eccessivo cavo, quello che non è successo con il cavo RUIPRO 2,1 .
Prova eseguita con amici , ma soprattutto con mia moglie che è piu' appassionata di me, dimenticavo tutto l'impianto è in fase e cablato con cavi adeguati .
Conclusione ,il cavo RUIPRO 2,1 8k è a oggi il migliore che ho testato , mi manca solo di testare l' affidabilità vi faro' sapere dopo qualche mese di visione, ciao ha tutti spero che questa mia recensione sia stata utile per qualcuno , dimenticavo oggi anche il prezzo è concorrenziale per la qualità che ha .
Damiano


Ottimo Damiano, grazie per la rece!

Francis

2
Anch'io ringrazio Gianluca perché finalmente ho capito il motivo per cui la mia pennina da 128Gb non funzionasse per l'aggiornamento del mio N7! Questione di formattazione   ;)

Ciao, Francy!



3
Grazie Gianluca, gentilissimo come sempre. Augurissimi anche a te ed al tuo staff.

Nel frattempo ho ordinato l'alimentatore USB esterno per provare l'iniettore a 5 volts per il RUIPRO 8K   ;)

Franci

4
Buongiorno a tutti,

volevo ringraziare pubblicamente Plasmapan per il risultato encomiabile che ho ottenuto con il RUIPRO 8K 2.1 GEN3/C da 15 metri recentemente ricevuto.

Il mio sistema audio/video ha un utilizzo misto con il 50% Home Theater ed il 50% Gaming con Sony PS5 ed il RUIPRO 8K ha portato la qualità ad un livello superiore rispetto al cavo Audioquest che ha sostituito. Prima del RUIPRO tra l'altro avevo frequenti sganci di segnale sulla tratta di 15 metri. Mi domando perché non si specifichi chiaramente sui cavi in metallo old-style come Audioquest & Co. che i segnali 4K 60p impegnativi non riescono a passare integri su lunghezze oltre un tot di metri, sembra un tranello commerciale. Con il RUIPRO 8K in fibra invece segnale forte, chiaro e definito sin dal primo avvio!

Mi riprometto nel breve futuro di acquistare anche due / tre RUIPRO corti da 1 o 3 metri per completare l'impianto.

Grazie ancora  8)

Francesco
Cormano (MI)

Pagine: [1]