Ultra HD, 4K e 8K > Cavi HDMI 4K - RUIPRO in fibra davanti a tutti

interruzione segnale

(1/2) > >>

sandro vero:
Acquistato cavo hdmi RUIPRO da Amazon. Subito favorevolmente stupito dalla qualità dell'immagine ma...con diverse sorgenti di segnale - Netflix da Fire TV Amazon, Bluray Pioneer, Sky 4k - registro una interruzione del segnale per qualche secondo, a cicli più o meno costanti, specialmente al cambio di scena del contenuto trasmesso. Fastidioso.
Il cavo collega l'ampli Marantz SR7012 al videoproiettore Benq W2700.
Le sorgenti sono rispettivamente collegate all'ampli: il blueray con Ricable Hi End, Sky Q Platinum con Primewire CSL 8K.
Passi per il cavo dello Sky Q, ma il Ricable è un ottimo cavo e tuttavia il fenomeno segnalato sussiste anche per il bluray e per la Fire TV, che non può essere collegata direttamente al videoproiettore se non sfruttando la funzione e-Arc.

ruiproadmin:
Ciao Sandro,

c'e' un test molto semplice : collegare con il solo RUIPRO PER TEST direttamente le sorgenti al tuo proiettore. Saltando quindi cavi NON-RUIPRO (che non consigliamo) ed il Marantz 7012 (ormai non più aggiornatissimo a livello HDMI).

Testa inoltre varie modalità video in quanto il RUIPRO innesca la possibilità di trasferire segnali che il tuo BENQ potrebbe essere in difficoltà a gestire.

Facci sapere i risultati!

Ciao,
Plasmapan

sandro vero:
Ok, tuttavia l'unica soluzione per la Fire TV è collegarla direttamente a uno dei 2 ingressi del Benq
E poi sfruttare la funzione ARC.

sandro vero:
Collegato direttamente lo sky platinum al benq. Non c'è stato verso di visualizzare nulla. Continua segnalazione di una strana risoluzione (2400×2160), che ovviamente il proiettore non aggancia.
Ripristinato il collegamento via Marantz tutto ok.
Collegato direttamente il bluray pioneer al benq, tutto ok, nessuna interruzione.

sandro vero:
Stasera (cavo Ruipro da Marantz a Benq) ho visto due ore abbondanti di Netflix senza una sola interruzione. Ma passando a YouTube ho cominciato ad avere problemi. Breve interruzione ad alcuni cambi di video.
Si ripete dunque il fenomeno: la pausa è in corrispondenza di una cambio di scena o di contenuto.
Il problema che pongo è tuttavia anche il seguente: mettiamo che il collegamento diretto fra sky q e benq la prossima volta funzioni.  Nel Benq ho 2 ingressi hdmi, di cui uno e-arc. Io uso 4 sorgenti, sky, bluray, fire tv e HD-Dvd. Come risolvo la cosa?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa