Autore Topic: Connessione Sony e Onkyo  (Letto 14398 volte)

Offline fm3LP

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +1/-1
    • Mostra profilo
Connessione Sony e Onkyo
« il: Aprile 14, 2019, 02:49:25 pm »
Salve.
Ho acquistato da poco un sintoampli Onkyo NR686 che collego a un lettore Blueray della Sony UBP-X800. Durante la lettura dei CD musicali avverto di tanto in tanto la perdita del segnale audio per poi riprendere dopo qualche secondo, nel senso che vedo anche dal display del sinto chel'ONKYO ha difficoltà di connessione. Pensate che un cavo RUIPRO possa contribuire a dare maggiore stabilità? grazie

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Connessione Sony e Onkyo
« Risposta #1 il: Aprile 14, 2019, 03:21:33 pm »
Salve.
Ho acquistato da poco un sintoampli Onkyo NR686 che collego a un lettore Blueray della Sony UBP-X800. Durante la lettura dei CD musicali avverto di tanto in tanto la perdita del segnale audio per poi riprendere dopo qualche secondo, nel senso che vedo anche dal display del sinto chel'ONKYO ha difficoltà di connessione. Pensate che un cavo RUIPRO possa contribuire a dare maggiore stabilità? grazie

I sintoampli Onkyo sono rinomatamente problematici a causa di una bassa sensibilità HDMI. Il segnale forte e chiaro dei RUIPRO risolve sempre il problema, ma attenzione si dovrebbero utilizzare RUIPRO sia in ingresso che in uscita per la massima stabilità di segnale e la massima qualità video. Vige infatti la regola dell'anello più debole nelle connessioni HDMI : se rimangono presenti cavi in metallo vecchio stampo nel circuito/percorso di segnale i tempi di aggancio sono quelli di quest'ultimi e la qualità per cui RUIPRO è famosa perde una certa percentuale.

Un'ultima particolarità : i sintoampli Onkyo sono gli unici a necessitare in output (connettore OUT) di un'alimentazionev esterna per i cavi in fibra ottica come il RUIPRO. Forniamo infatti gratuitamente un adattatore per inserire un normale alimentatore USB a 5V.

Ad ogni modo RUIPRO è la soluzione al tuo problema!

 :)
Plasmapan
« Ultima modifica: Aprile 14, 2019, 06:20:35 pm da ruiproadmin »

Offline fm3LP

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +1/-1
    • Mostra profilo
Re:Connessione Sony e Onkyo
« Risposta #2 il: Aprile 14, 2019, 03:41:56 pm »
Grazie della risposta. Provvedo di conseguenza

Offline fm3LP

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +1/-1
    • Mostra profilo
Re:Connessione Sony e Onkyo
« Risposta #3 il: Aprile 14, 2019, 03:44:49 pm »
Scusami ancora. Come devo fare per avere l'alimentazione assieme al cavo? Devo specificare all'acquisto? C'è un PDF per capire come collegate l'alimentatore al cavo? Grazie ancora

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Connessione Sony e Onkyo
« Risposta #4 il: Aprile 28, 2019, 09:18:15 am »
Scusami ancora. Come devo fare per avere l'alimentazione assieme al cavo? Devo specificare all'acquisto? C'è un PDF per capire come collegate l'alimentatore al cavo? Grazie ancora

Lo richiedi in fase di ordine e ti viene inviato gratuitamente. Una piccola guida ti specificherà tutto. Molto semplice collegarlo!

Gianluca

Offline Dayofsun

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Connessione Sony e Onkyo
« Risposta #5 il: Gennaio 17, 2020, 01:46:28 pm »
Buongiorno,
mi ricollego a questo post perché sarei anche io interessato all'acquisto di un sintoamplificatore Onkyo.
Volevo sapere se anche i modelli più recenti come il TX-NR696 necessitano in output di un'alimentazione esterna per i cavi in fibra ottica.
In ogni caso se non ho capito male il cavo RUIPRO è lo stesso ed in più va aggiunto un adattatore removibile tra l'uscita HDMI ed il cavo, è corretto?

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Connessione Sony e Onkyo
« Risposta #6 il: Gennaio 17, 2020, 06:28:29 pm »
Buongiorno,
mi ricollego a questo post perché sarei anche io interessato all'acquisto di un sintoamplificatore Onkyo.
Volevo sapere se anche i modelli più recenti come il TX-NR696 necessitano in output di un'alimentazione esterna per i cavi in fibra ottica.
In ogni caso se non ho capito male il cavo RUIPRO è lo stesso ed in più va aggiunto un adattatore removibile tra l'uscita HDMI ed il cavo, è corretto?

    Buonasera Dayofsun,

non sappiamo se ONKYO abbia colmato le proprie lacune sul fronte dell'alimentazione HDMI (caso piu' unico che raro nel panorama A/V), ma certamente grazie all'adattatore gratuito spedito con il cavo RUIPRO (su richiesta) il problema non sussiste.

Com'e' fatto l'adattatore? Eccolo :







L'alimentatore non e' incluso, ma noi consigliamo questo esatto modello in quanto particolarmente performante :
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B088NH9M6D/ref=dp_ob_neva_mobile

Nota : Alcuni clienti lo richiedono a priori in quanto possono sbizzarrirsi ad usare alimentatori alternativi (in sostituzione all'alimentazione HDMI fornita dalla sorgente) in quanto l'adattatore stacca l'alimentazione presente sul canale HDMI e la sostituisce con quella dell'alimentatore. Alcuni avvertono differenze qualitative!

Ciao,
Gianluca
Plasmapan
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2021, 08:46:16 pm da ruiproadmin »

Offline marcopiccinini70

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
  • Karma: +24/-0
    • Mostra profilo
Re:Connessione Sony e Onkyo
« Risposta #7 il: Gennaio 17, 2020, 09:02:05 pm »
Gianluca,

davvero è possibile notare differenze tra diverse alimentazioni per il RUIPRO?! Mi sembra pazzesco. Io ho sempre utilizzato quella "integrata", ma questa cosa mi stuzzica...

Marco

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Connessione Sony e Onkyo
« Risposta #8 il: Gennaio 17, 2020, 09:08:13 pm »
Gianluca,

davvero è possibile notare differenze tra diverse alimentazioni per il RUIPRO?! Mi sembra pazzesco. Io ho sempre utilizzato quella "integrata", ma questa cosa mi stuzzica...

Marco

Marco, tu hai tanti RUIPRO e conosci bene il livello di definizione e di fedeltà che li contraddistingue. Questo fa sì che tu possa vedere anche gli effetti di una corrente più o meno pulita e più o meno stabile. Vuoi che ti mandi un adattatore?

Ad ogni modo ci sono componenti come i lettori OPPO o i nuovi Panasonic che hanno alimentazioni integrate nell'HDMI di alto livello, al pari di un alimentatore esterno. Altri componenti sono invece meno qualitativi.

Ciao!
Gianluca
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2020, 11:07:24 pm da ruiproadmin »

Offline marcopiccinini70

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
  • Karma: +24/-0
    • Mostra profilo
Re:Connessione Sony e Onkyo
« Risposta #9 il: Gennaio 17, 2020, 09:12:44 pm »
Gianluca,

davvero è possibile notare differenze tra diverse alimentazioni per il RUIPRO?! Mi sembra pazzesco. Io ho sempre utilizzato quella "integrata", ma questa cosa mi stuzzica...

Marco

Marco, tu hai tanti RUIPRO e conosci bene il livello di definizione e di fedeltà che li contraddistingue. Questo fa sì che tu possa vedere anche gli effetti di una corrente più o meno pulita e più o meno stabile. Vuoi che ti mandi un adattatore?

Ad ogni modo ci sono componenti come i lettori OPPO o i nuovi Panasonic che ha l hanno alimentazioni integrate nell'HDMI di alto livello, al pari di un alimentatore esterno. Altri componenti sono invece meno qualitativi.

Ciao!
Gianluca

Gianluca, hai perfettamente ragione e sì per favore mandami un adattatore e fammi sapere quanto ti devo! Nel frattempo mi doto dell'alimentatore che suggerisci.

Che dire, che bello il mondo RUIPRO  8)

Grazie! Marco

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Connessione Sony e Onkyo
« Risposta #10 il: Gennaio 18, 2020, 11:55:35 am »
Gianluca,

davvero è possibile notare differenze tra diverse alimentazioni per il RUIPRO?! Mi sembra pazzesco. Io ho sempre utilizzato quella "integrata", ma questa cosa mi stuzzica...

Marco

Marco, tu hai tanti RUIPRO e conosci bene il livello di definizione e di fedeltà che li contraddistingue. Questo fa sì che tu possa vedere anche gli effetti di una corrente più o meno pulita e più o meno stabile. Vuoi che ti mandi un adattatore?

Ad ogni modo ci sono componenti come i lettori OPPO o i nuovi Panasonic che ha l hanno alimentazioni integrate nell'HDMI di alto livello, al pari di un alimentatore esterno. Altri componenti sono invece meno qualitativi.

Ciao!
Gianluca

Gianluca, hai perfettamente ragione e sì per favore mandami un adattatore e fammi sapere quanto ti devo! Nel frattempo mi doto dell'alimentatore che suggerisci.

Che dire, che bello il mondo RUIPRO  8)

Grazie! Marco

Lunedi' parte l'adattatore a mezzo Raccomandata, gratuito per un cliente affezionato  ;)

Fammi sapere i tuoi risultati!

Gianluca

Offline lion246

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Connessione Sony e Onkyo
« Risposta #11 il: Gennaio 29, 2021, 03:43:38 pm »
Ciao a tutti,

anche io vorrei al più presto acquistare un cavo Ruipro, ma ho un amplificatore Onkyo 818. Ho visto che fornite un apposito adattatore. E' molto difficile da installare?

Grazie a tutti.

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Connessione Sony e Onkyo
« Risposta #12 il: Gennaio 30, 2021, 08:45:03 pm »
Ciao a tutti,

anche io vorrei al più presto acquistare un cavo Ruipro, ma ho un amplificatore Onkyo 818. Ho visto che fornite un apposito adattatore. E' molto difficile da installare?

Grazie a tutti.

Ciao Lion,

Installare l'adattatore di alimentazione per il RUIPRO è semplicissimo. Si fa lato-Onkyo e serve un alimentatore come questo (che certamente già hai) : https://www.amazon.it/gp/aw/d/B088NH9M6D/ref=dp_ob_neva_mobile

Può perfino essere una cosa migliorativa!

 8)

Gianluca
Plasmapan

Offline lion246

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Connessione Sony e Onkyo
« Risposta #13 il: Gennaio 31, 2021, 01:24:51 pm »
Perfetto, dove trovo l’adattatore, così effettuo l’ordine?

Grazie.

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Connessione Sony e Onkyo
« Risposta #14 il: Gennaio 31, 2021, 02:09:57 pm »
Perfetto, dove trovo l’adattatore, così effettuo l’ordine?

Grazie.

Lo può specificare nei commenti dell'ordine (insieme al suo codice fiscale richiesto per la fattura elettronica) e glielo manderemo gratuitamente insieme al cavo!

Gianluca
Plasmapan