Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - marcopiccinini70

Pagine: 1 [2]
16
Dimenticavo : da noi ad Ancona stiamo testando il RADIANCE PRO alimentato da un alimentatore lineare stabilizzato e bilanciato !

Un grande incremento qualitativo rispetto all'alimentatore standard 8)

Provare per credere!

Gianluca

Mi incoraggi! L'alimentazione è fondamentale e se hai individuato un alimentatore superiore a quello in dotazione farà certamente la differenza.

Sarei curioso di vedere il 4242 con alimentatore lineare "super" vs il nuovo 5348 con alimentatore standard.

Se non diventiamo "rossi" (  >:( ) verrò presto ad Ancona a trovarvi!

Grazie per la professionalità, come sempre!

Marco

17
Un sogno per me!

Da amante di clock precisi e linee stabilizzate leggere di questo nuovo RADIANCE è una ventata di aria pura ed energizzante  :)

Il prezzo però mi terrà lontano nell'immediato...

Marco

18
Marco,
Ho ricevuto oggi i cavi e devo confermarti che avevi ragione.
Tutto perfetto, immagine migliorata e soprattutto non ci sono più tentennamenti di segnale, ora cambio risoluzioni, passo da hdr a hlg a sd senza problemi e visualizzo i menu osd di tutte le sorgenti senza paura di blocchi.
Insomma soddisfatto al 200%.
Grazie per l'incentivo...

Felicissimo di questo!

Diciamo che sei andato a botta sicura con RUIPRO!

Buona giornata, Marco

19
Grazie per il conforto, si penso di cominciare a cambiare la "cavetteria" e vi terrò informati sugli esiti

Contento di averti dato un'iniezione di fiducia!

 8)
Marco

20
Buongiorno a tutti,
il mio impianto è composto dai due elementi in oggetto e le fonti sono oltre allo Sky Q Black, uno zidoo Mediaplayer, un Bluray Panasonic UB820 ed una Amazon Fire TV 4K. Purtroppo l'attuale collegamento che pure è un cavo in fibra ottica da 15mt, da' molti problemi di stabilità: interruzioni, cambi di risoluzione, ricerca segnale.
Inoltre il decoder Sky riconosce il proiettore come idoneo, solo se collegato direttamente e non tramite ampli.
Ritenete che questo cavo RUIPRO possa risolvere i miei problemi? Sia il Marantz che il Benq sono abbastanza recenti, e potrebbero soffrire di problemi di gioventù, infatti non sono riuscito a discriminare bene chi sia il colpevole in quanto appena acceso tutto, se non faccio grosse variazioni tra fonti o risoluzioni, il film riusciamo a vederlo senza interruzioni. Capite che la cosa resta molto fastidiosa, prima di scegliere cosa vedere di solito si "zappa"...
Qualcuno ha un setup come il mio o simile? Suggerimenti? Grazie fin d'ora

Ciao,

io ho un sistema simile al tuo con Marantz SR6014, SKY Q Black, OPPO UDP-203, AppleTV 4K, la nuova PS5 + proiettore JVC DLA-N5 e ti posso assicurare che senza un corredo FULL-RUIPRO (quindi dalle sorgenti al Marantz e dal Marantz al JVC) non riesco ad avere la totale stabilità di agganci e di formati video "pieni". Tra l'altro ora sono sempre certo che ogni sorgente riesca a trasferire al mio proiettore il massimo spazio colore 4:4:4 e la massima profondità di bit (12) possibile. Appena cambio, per test, una tratta corta RUIPRO con un cavo "normale" il proiettore riceve massimo il 4:2:2 8bit  :o

E considera che io li ho comprati quando ancora i RUIPRO costavano il doppio e non c'erano tutte le promozioni in atto :-X ma è stato un ottimo investimento che rifarei.

Non conosco il tuo proiettore Benq però spero che la mia esperienza positiva possa darti la speranza di risolvere i tuoi problemi!

Ciao, Marco

21
Buongiorno a tutti, ho una tv da 49 pollici che supporta il segnale 4K uhd HDR alla quale vorrei riuscire a collegare il mio pc sia per giocare che per vedere film. Ovviamente anche il pc supporta il segnale 4K, il problema è la distanza tra i due apparecchi!!10 metri!! Ho provato già 3 diversi tipi di cavo e tutti e tre promettevano buoni risultati ma non è stato così!! A questo punto mi sono imbattuto in diversi forum dove elogiavano il cavo RUIPRO in fibra ma tutti parlavano di proiezione di film su proiettore o tv, qualcuno di voi lo ha mai provato per connettere un pc?

Ciao! Io uso un RUIPRO da 20 metri dalla mia PS4 PRO al mio proiettore. Il segnale è 2160p (UHD) 60p HDR e tutto è...perfetto! E che qualità!

Certamente con RUIPRO risolverai, facci sapere!

Marco

22
Gianluca,

davvero è possibile notare differenze tra diverse alimentazioni per il RUIPRO?! Mi sembra pazzesco. Io ho sempre utilizzato quella "integrata", ma questa cosa mi stuzzica...

Marco

Marco, tu hai tanti RUIPRO e conosci bene il livello di definizione e di fedeltà che li contraddistingue. Questo fa sì che tu possa vedere anche gli effetti di una corrente più o meno pulita e più o meno stabile. Vuoi che ti mandi un adattatore?

Ad ogni modo ci sono componenti come i lettori OPPO o i nuovi Panasonic che ha l hanno alimentazioni integrate nell'HDMI di alto livello, al pari di un alimentatore esterno. Altri componenti sono invece meno qualitativi.

Ciao!
Gianluca

Gianluca, hai perfettamente ragione e sì per favore mandami un adattatore e fammi sapere quanto ti devo! Nel frattempo mi doto dell'alimentatore che suggerisci.

Che dire, che bello il mondo RUIPRO  8)

Grazie! Marco

23
Gianluca,

davvero è possibile notare differenze tra diverse alimentazioni per il RUIPRO?! Mi sembra pazzesco. Io ho sempre utilizzato quella "integrata", ma questa cosa mi stuzzica...

Marco

24
SintoAmpli Multicanale / Re:Marantz SR6013 prime impressioni
« il: Marzo 20, 2019, 01:12:25 pm »
Ciao Lorenzo, grazie per la tua risposta. Secondo me abbiamo gli stessi gusti musicali : pensa che anche io ho avuto delle Celestion 7 che suonavano benissimo e che ho avuto la malaugurata idea di vendere tanti anni fa in favore di una coppia di B&W di cui mi sbarazzai nel giro di pochi mesi (suonavano peggio delle Celestion, ma mi accorsi solo dopo averle comprate e ascoltate nel mio ambiente). Oggi sono con KEF R900 e mi trovo bene.

Grazie ancora, sono ora certo di andare verso un SR7013.

Marco

25
SintoAmpli Multicanale / Re:Marantz SR6013 prime impressioni
« il: Marzo 14, 2019, 09:57:59 am »
Ciao Mediamaster,

grazie per l'ottima recensione che conferma quanto di buono ho sentito su questa serie.

Io sono sulle tracce di un Marantz SR6013 o SR7013, ma non avendo la possibilità di testarlo vicino a me ti chiedo se tu potessi descriverne la tonalità audio. Io non sopporto il tono cupo di altri sintoampli che pregiudica il (mio) piacere d'ascolto. Come si posiziona il tuo Marantz da questo punto di vista?

Grazie ancora, Marco

26
Ciao Francesco,

io ho un vpr JVC LX-UH1, è poco conosciuto ma e' un DLP molto simile al tuo. Anche io avevo problemi gravissimi con SKY Q perche' da me non funzionava neanche portando il decoder sotto al proiettore e collegandolo con il cavo originale da 1 metro e mezzo. Poiché ero disperato sono stato tra i primi in Itaia a comprare da Plasmapan un RUIPRO in fibra ottica (nel mio caso ho preso un 20 metri) e tutto si e' subito risolto : connessione con SKY Q istantanea! Direi che questi cavi sono semplicemente magici.

Una cosa da aggiungere : io ho un sinto-amplificatore A/V Marantz SR6013 a cui collego SKY Q in HDMI e poi dal Marantz parto verso il proiettore. Gia' con il solo RUIPRO da 20 metri dal Marantz al proiettore ho risolto, ma poi ho cambiato anche il cavo corto che collega SKY Q al Marantz con un RUIPRO da 1,5m e la qualità audio/video è aumentata nettamente! Percio' se anche tu hai un impianto come il mio ti consiglio di prendere due RUIPRO (uno lungo + uno corto) e di farla finita  :D

Ciao,
Marco

27
Buongiorno,

ho partecipato alla discussione https://plasmapan-cinema25.com/forum/index.php?topic=8.0  8)

Attendo news per ottenere il coupon da 100 € !

Grazie infinite,
Marco

28
Grazie mille per la risposta! Procedo subito alla richiesta nella sezione dello sconto  ;)

Che tu sappia esistono SPLITTER 4K adatti a duplicare il segnale in uscita da SKY Q che mantengano il segnale 4K HDR?

Marco

29
Salve,

ho di recente installato il decoder SKY Q 4K HDR nella mia sala cinema e vorrei vederlo al meglio anche nel soggiorno dove ho un nuovo Oled LG 55E8 senza usare l'extension WiFi di SKY per motivi qualitativi e per limitare le radiazioni all'interno della mia casa. Insieme all'elettricista abbiamo individuato un passaggio esterno (all'aperto) per il cavo HDMI che esce dalla sala cinema e rientra nel soggiorno. So per certo che il cavo RUIPRO, che gia' uso per il mio impianto di videoproiezione in 3 unità, garantisce la migliore connessione HDMI 4K possibile ma ho comunque due domande :
- il RUIPRO supporta la connessione 4K HDR di SKY Q anche su una tratta di 30 metri? Avete esperienza in merito? SKY Q è rinomato per essere molto ostico...
- il RUIPRO può essere installato all'esterno anche se protetto da un tubo o canalina? Le intemperie (acqua, umidità, etc...) rappresentano un problema per la durata del cavo?

Grazie per le informazioni!

Marco

P.S. : anticipo che vorrei avvantaggiarmi dello sconto di 100 € che offrite per la partecipazione al forum  :D
 

Pagine: 1 [2]