Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - marcopiccinini70

Pagine: [1] 2
1
Buongiorno e buon anno ha tutti.
Come vi ho detto nei post precedenti, sono riuscito a inserire l'iniettore di alimentazione esterna anche nella parte che va dal lettore all'amplificatore, il miglioramento audio è stato tangibile sia nella parte dinamica , ma soprattutto nella parte prospettica , alla faccia a chi dice che l'alimentazione non conta.
Conclusioni.
RUIPRO, é una ditta che non  fornisce solo cavi , ma anche accessori per migliorare le già ottime prestazioni, con una assistenza esemplare, che a mio avviso é piu' importante del prodotto stesso.
Quindi a tutti i possessori dei cavi RUIPRO 2.0, vi consiglio di inserire L'iniettore , ovvio che chi prende i cavi 2.1 é già inserito nella confezione, questo fa dei cavi un plus.
Forza RAGAZZI , ora tocca a voi , IO l'o fatto, non ve ne pentirete.

Damiano, hai scritto tu ma potrei averlo anche scritto io! Confermo al 200% le tue impressioni sulla qualità audio innalzata dall'iniettore a 5 Volts opzionale sul cavo RUIPRO (oltre ovviamente alla qualità video).

Quindi ti ringrazio e auguro a tutti un super 2023.

Marco

2
Grazie Gianluca per venire in aiuto di noi comuni mortali  ;D

A buon rendere!

Marco

3
Mi sembra che il video sia in HDR, possibile?

4
A voi la presentazione YouTube del GEN3/C :

https://youtu.be/dV0AhrG1aBI

  8)

Gianluca

Di impatto, bravi! Ben si adatta alla potenza del prodotto  :D

Marco

5
A grande richiesta le dimensioni esatte del connettore del cavo RUIPRO 8K e 4K (le dimensioni non cambiano per le due versioni del cavo) :

https://plasmapan-cinema25.com/temp/misure-ruipro-connettore.pdf

Il cavo in sé ha diametro di 4,6mm .

 ;)

Gianluca
Plasmapan


Sempre puntuale e preciso, Gianluca!

Grazie a nome della comunità RUIPRO  :)

6
Grazie come sempre per l'esauriente risposta Gianluca.

Per favore, riservamene due  8) 

Ciao, Marco!

Ciao Plasmapan / Gianluca,

avrei bisogno di ordinare altri 2 RUIPRO 8K GEN3/C da 3 metri, ma è già la seconda volta che andando su http://ruipro8k.it/ li trovo esauriti ed anche quando erano disponibili lo erano in quantità ridotta (6...7 unità). Come mai? Ha a che vedere con la scarsità dei microchip che affligge il mondo dell'elettronica da un paio di anni?

Grazie! Marco

Ciao Marco!

La crisi dei microchip esiste, ma non affligge RUIPRO che ha fatto scorta dei componenti necessari a realizzare i suoi cavi in fibra.

Le quantità limitate disponibili di volta in volta sono dovute alla cura che i tecnici RUIPRO mettono per realizzare dei cavi di alta qualità. Non è una produzione in serie, ma ogni cavo viene analizzato al micropscopio elettronico da un tecnico affinché le fibre ottiche siano perfettamente accoppiate con il trasmettitore/ricevitore laser presente nei connettori. Solo con un accoppiamento iper-preciso come questo si ha la qualità per cui RUIPRO è divenuta famosa. Questo vale sia per i 4K HDMI2.0b che per i nuovi GEN3/C HDMI2.1 solo che su quest'ultimi la procedura è ancora più accurata ed occorre più tempo per realizzare ciascun cavo. Ecco perchè non arrivano quantità incredibili dalla fabbrica.

In più la misura di 3 metri va letteralmente a ruba in confronto alle altre!

Ad ogni modo sono in arrivo 16x GEN3/C 8K da 3 metri il 5 Ottobre 2021 e potrai ordinare subito quelli che ti servono!

Ciao e buona serata  ;)

Gianluca
Plasmapan
Tel. 071895301

7
Ciao Plasmapan / Gianluca,

avrei bisogno di ordinare altri 2 RUIPRO 8K GEN3/C da 3 metri, ma è già la seconda volta che andando su http://ruipro8k.it/ li trovo esauriti ed anche quando erano disponibili lo erano in quantità ridotta (6...7 unità). Come mai? Ha a che vedere con la scarsità dei microchip che affligge il mondo dell'elettronica da un paio di anni?

Grazie! Marco

8
Come sapete uso l'iniettore 5V RUIPRO già da molto tempo e mi vanto di essere stato il primo (o forse il secondo dopo mr Plasmapan  ;D ) ad evidenziarne i vantaggi in termini di qualità audio-video.

I RUIPRO "lisci" sono già al top, ma con l'iniettore 5V vanno ancora oltre  8)

Ciao e bravi per la guida atta a diffondere l'utilizzo!

Marco

9
Salve sono in in ristrutturazione stavo cercando dei cavi hdmi da 10m da far passare nel contro soffitto: dovrei collegare al momento un Onkyo pr-sc5509  e un tv plasma Panasonic quindi un sistema non 4k però dovendo passare i cavi cosi lunghi ho pensato fosse una buona idea usare dei cavi da non dover cambiare in caso di upgrade delle elettroniche.
Il cavo RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1 può andare bene per il mio sistema?

Ciao Filo,

anch'io ho due RUIPRO nel controsoffitto all'interno di due corrugati da 40mm.

Una raccomandazione : attento al verso di scorrimento del segnale quando li inserisci! Il lato DISPLAY va sul tuo TV!

Eccellente acquisto  ;)

Marco

10
Eccomi qua per la recensione del RUIPRO 8K in fibra GEN3/C da 15 metri e da 1 metro che ho ricevuto ed accuratamente testato negli ultimi 3 giorni.

Anzitutto io nel 2018 sono passato dai normali cavi HDMI in metallo al RUIPRO 4K 2.0b in fibra ed ho subito riscontrato un NETTISSIMO miglioramento sia video (sul mio JVC X7900 del tempo) che audio (sul mio sintomapli Marantz SR6013 del tempo). Non mi soffermo neanche sul fatto che un Ricable da 15 metri in metallo non riusciva a far giungere il 4K 60p al mio JVC ne' a superare gli 8bit di profondità colore, tutti problemi spazzati via dal RUIPRO 4K 2.0b.

Oggi paragono i nuovi RUIPRO 2.1 8K GEN3/C ai RUIPRO 4K che sostituiscono. Nel frattempo mi sono dotato di JVC DLA-N7 4K nativo, uno schermo Global Commander 120" 16:9 ed un sintoampli Marantz SR6015, quindi oggi ho tantissima risoluzione video in più rispetto al passato. La mia sorgente per dischi Bluray 4K è un Panasonic UB9000 mentre per lo streaming (Netflix e quant'altro) ho preso quello che ritengo il miglior componente in assoluto, la PS5 (sottolineo che non ci gioco). Posso affermare i nuovi RUIPRO 2.1 in fibra aggiungono una palese percentuale di risoluzione video rispetto alla versione precedente grazie ad una "grana" finissima ed un rumore inesistente. Chiaramente sono caratteristiche che si notano con materiale video di alto livello (se si prende un film/video rumoroso in origine è più difficile notare tali differenze) sebbene anche il menù della Playstation 5 in 4K 60p sia di una nitidezza eccezionale. Colori un filo più saturi. Contrasto secondo me più "emozionante" nella visione HDR. Ho anche la sensazione che anche i tempi di aggancio siano più veloci. Tutto sommato la nuova tecnologia in fibra ottica a 48 gigabit/s si nota rispetto alla pur eccellente 18 gigabit della versione 2.0b.

Direi che a livello video RUIPRO 2.1 contro RUIPRO 2.0b = +15%

A livello audio le differenze con il RUIPRO 2.1 vs 2.0b sono meno evidenti, ma credo di aver sentito alti più gentili, meno taglienti. Comunque la performance audio del RUIPRO 2.0b in fibra era già altissima rispetto ad un cavo in rame.

Concludo dicendo di essere super-soddisfatto dell'acquisto. I RUIPRO 2.1 GEN3/C costano decisamente di più rispetto ai miei precedenti 2.0b (che ho già venduto ad un amico), ma ne vale la pena. Sono i miei cavi HDMI per i prossimi anni!

Grazie  :-*

Marco

11
Ciao a tutti,

ho ricevuto puntualmente martedì 11 Maggio il RUIPRO GEN3 15m a mezzo DHL ed ho avuto l'opportunità di provarlo ieri sera.

Risultato : eccezionale! Segnale 4K 120p iper-stabile e veloce nell'aggancio tra PS5 ed LG GX55 . Effettivamente più veloce del mio cavo 2.1 classico da 1 metro.

Lag nullo, fluidissimo e qualità audio-video visibilmente superiore e tutto questo su ben 15 metri di tratta, commovente!

Un grazie a voi ed a RUIPRO per il grande prodotto. Lo consiglierò a chiunque mi chieda di un cavo Hdmi "top".

Grazie ancora, Paolo

I miei sono arrivati oggi. Ho venduto i RUIPRO 4K 2.0b ed ho preso tutto un set di 2.1 GEN3/C che monterò nel weekend. Vi farò sapere le mie impressioni in ambito Home Cinema (non sono un videogiocatore). Ti ringrazio per il tuo report che mi rende ancora più CARICO per l'acquisto che ho fatto  8)

Marco

12

Se hai un buon impianto (e tu lo hai!) vedi tranquillamente la differenza tra il RUIPRO 2.1 GEN3/C ed il glorioso 2.0b (ancora in produzione e sempre disponibile). Non tanto per i 48 Gigabitb/s contro i 18Gbps Gigabitb/s quanto per la qualità ancora superiore della fibra e dei trasmettitori LASER necessari ad ottenere quella velocità. Mi segui?  ;)


Oh si', chiarissimo e sensatissimo!

Grazie!

M.

13

Diciamo che sei il primo tra gli appassionati Home Cinema che vogliono mettersi a posto definitivamente con il discorso "cavi HDMI"!


E' proprio quello che voglio, non pensarci più per diversi anni  ;)

E comunque ho sentito dire sui forum americani che i nuovi RUIPRO GEN3/C in fibra diano ancora qualcosa in più a livello di qualità rispetto al 2.0b.

Grazie per la celere spedizione!

Marco

14
Finalmente!

Procedo subito ad ordinare un 15 metri e tre da 1 metro.

Sono il primo ad ordinare il 2.1 in fibra come lo sono stato per il RUIPRO 2.0b?  8)

Grazie, Marco

15
P.S. : poi facci avere informazioni su questo alimentatore, se possibile  8)

Marco

Pagine: [1] 2