Autore Topic: RUIPRO HDMI2.1 8K in fibra : ringraziamenti  (Letto 4365 volte)

Offline francescomarcolini1

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
RUIPRO HDMI2.1 8K in fibra : ringraziamenti
« il: Novembre 26, 2021, 10:24:33 am »
Buongiorno a tutti,

volevo ringraziare pubblicamente Plasmapan per il risultato encomiabile che ho ottenuto con il RUIPRO 8K 2.1 GEN3/C da 15 metri recentemente ricevuto.

Il mio sistema audio/video ha un utilizzo misto con il 50% Home Theater ed il 50% Gaming con Sony PS5 ed il RUIPRO 8K ha portato la qualità ad un livello superiore rispetto al cavo Audioquest che ha sostituito. Prima del RUIPRO tra l'altro avevo frequenti sganci di segnale sulla tratta di 15 metri. Mi domando perché non si specifichi chiaramente sui cavi in metallo old-style come Audioquest & Co. che i segnali 4K 60p impegnativi non riescono a passare integri su lunghezze oltre un tot di metri, sembra un tranello commerciale. Con il RUIPRO 8K in fibra invece segnale forte, chiaro e definito sin dal primo avvio!

Mi riprometto nel breve futuro di acquistare anche due / tre RUIPRO corti da 1 o 3 metri per completare l'impianto.

Grazie ancora  8)

Francesco
Cormano (MI)
« Ultima modifica: Novembre 26, 2021, 07:48:08 pm da francescomarcolini1 »

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:RUIPRO HDMI2.1 8K in fibra : ringraziamenti
« Risposta #1 il: Novembre 26, 2021, 10:42:18 am »
Buongiorno a tutti,

volevo ringraziare pubblicamente Plasmapan per il risultato encomiabile che ho ottenuto con il RUIPRO 8K 2.1 GEN3/C da 15 metri recentemente ricevuto.

Il mio sistema audio/video ha un utilizzo misto con il 50% Home Theater ed il 50% Gaming con PS5 ed il RUIPRO 8K ha portato la qualità ad un livello superiore rispetto al cavo Audioquest che ha sostituito. Prima del RUIPRO tra l'altro frequenti sganci di segnale sulla tratta di 15 metri. Mi domando perché non si specifichi chiaramente sui cavi in metallo old-style come Audioquest & Co. che i segnali 4K 60p impegnativi non riescono a passare integri su lunghezze di oltre un tot di metri, sembra un tranello commerciale. Con il RUIPRO 8K in fibra invece segnale forte, chiaro e definito al primo avvio!

Mi riprometto nel breve futuro di acquistare anche due o tre RUIPRO corti da 1 o 3 metri per completare l'impianto.

Grazie ancora  8)

Francesco
Cormano (MI)


Ciao Francesco! Grazie per il tuo feedback super positivo su RUIPRO 2.1 in fibra. Felice che tu abbia risolto i tuoi problemi di connessione ed aumentato la qualità generale come volevi.

Sono contento anche che tu abbia compreso che se le tue sorgenti (OPPO bluray, PS5, AppleTV 4K, SkyQ, ...) sono connesse al sintoampli Marantz con dei cavi in metallo old-style (come li hai definiti tu  ;D ) ti stai perdendo una parte dello spettacolo RUIPRO in fibra. Ma non c'è fretta, torna quando vuoi per i cavi da 1 e 3 metri. Nel frattempo ti auguro Buone Feste e tanto divertimento con il tuo impianto!

A presto, Gianluca
Plasmapan

Offline francescomarcolini1

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:RUIPRO HDMI2.1 8K in fibra : ringraziamenti
« Risposta #2 il: Novembre 26, 2021, 10:44:46 am »
Grazie Gianluca, gentilissimo come sempre. Augurissimi anche a te ed al tuo staff.

Nel frattempo ho ordinato l'alimentatore USB esterno per provare l'iniettore a 5 volts per il RUIPRO 8K   ;)

Franci

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:RUIPRO HDMI2.1 8K in fibra : ringraziamenti
« Risposta #3 il: Novembre 26, 2021, 10:46:33 am »
...

Nel frattempo ho ordinato l'alimentatore USB esterno per provare l'iniettore a 5 volts per il RUIPRO 8K   ;)

...

Vai di TURBO eh!?  :o

 ;)

Gianluca