Autore Topic: Optoma UHD40 e Sky Q  (Letto 7761 volte)

Offline robkindness

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Optoma UHD40 e Sky Q
« il: Marzo 13, 2020, 01:05:33 am »
Ciao,
dopo un anno a sperare invano che uscisse qualche patch di Sky Q (o di Optoma) che risolvesse il fastidiosissimo problema in 4K delle schermate nere frequenti, sono incappato in questo forum. Gradirei sapere per vostre esperienze se il cavo in fibra ottica risolve questo tipo di inconveniente

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Optoma UHD40 e Sky Q
« Risposta #1 il: Marzo 13, 2020, 02:16:35 am »
Ciao,

SKY Q Platinum e' un decoder eccezionalmente difficoltoso per cio' che riguarda il 4K HDR. Molto meglio per questo il piu' nuovo SKY Q BLACK. Ad ogni modo i cavi RUIPRO riescono ad addomesticare anche lo SKY Q Patinum rendendo possibile l'aggancio del 4K HDR da parte di videoproiettori e TV che hanno fallito l'aggancio con qualsiasi altro cavo. Da qui la certificazione del RUIPRO come SKY Q-Ready da parte di SKY stessa dopo averlo testato nei laboratori di Rogoredo, Milano.

NEL TUO CASO ad un eventuale SKY Q Platinum si aggiunge un proiettore notoriamente in difficolta' con l'HDR-HLG di SKY.

Possiamo solo consigliarti di provare con RUIPRO per cercare di risolvere il segnale intermittente : e' la tua unica possibilita'! E comunque avrai una qualita' video visibilmente superiore al tuo attuale cavo e questa non e' una cosa da trascurare.

ATTENZIONE PERO' : se il segnale di SKY Q passa per un sinto-ampli prima di giungere all'Optoma dovrai dotarti di un cavo RUIPRO anche dal decoder all'amplificatore per avere la certezza di aver fatto tutto il possibile per risolvere il tuo problema. Il 100% dei risultati si ha solo con una catena FULL-RUIPRO.

 8)

Gianluca

Offline robkindness

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Optoma UHD40 e Sky Q
« Risposta #2 il: Marzo 17, 2020, 12:20:09 pm »
Ciao,

SKY Q Platinum e' un decoder eccezionalmente difficoltoso per cio' che riguarda il 4K HDR. Molto meglio per questo il piu' nuovo SKY Q BLACK. Ad ogni modo i cavi RUIPRO riescono ad addomesticare anche lo SKY Q Patinum rendendo possibile l'aggancio del 4K HDR da parte di videoproiettori e TV che hanno fallito l'aggancio con qualsiasi altro cavo. Da qui la certificazione del RUIPRO come SKY Q-Ready da parte di SKY stessa dopo averlo testato nei laboratori di Rogoredo, Milano.

NEL TUO CASO ad un eventuale SKY Q Platinum si aggiunge un proiettore notoriamente in difficolta' con l'HDR-HLG di SKY.

Possiamo solo consigliarti di provare con RUIPRO per cercare di risolvere il segnale intermittente : e' la tua unica possibilita'! E comunque avrai una qualita' video visibilmente superiore al tuo attuale cavo e questa non e' una cosa da trascurare.

ATTENZIONE PERO' : se il segnale di SKY Q passa per un sinto-ampli prima di giungere all'Optoma dovrai dotarti di un cavo RUIPRO anche dal decoder all'amplificatore per avere la certezza di aver fatto tutto il possibile per risolvere il tuo problema. Il 100% dei risultati si ha solo con una catena FULL-RUIPRO.

 8)

Gianluca

Ciao Gianluca,
Ho lo Sky Q black, ed è collegato direttamente dal proiettore a Sky, senza ampli.
Purtroppo mi dispiace dire che anche con il cavo ruipro il risultato è il medesimo, i fastidiosi segnali intermittenti continuano.... sembrerebbe leggermente meno frequenti ma ci sono sempre....
non so più che fare.... :(((((

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Optoma UHD40 e Sky Q
« Risposta #3 il: Marzo 17, 2020, 01:39:31 pm »
Ciao Roberto,

già avere meno sganci di segnale con il RUIPRO e' un bel risultato perche' mi sono informato e ci sono molti utenti Optoma UHD40 che chiedono a gran voce un aggiornamento firmware al proiettore che reagisce male all'HDR-HLG di SKY Q. Questo avviene anche in UK dove SKY Q e' molto diffuso. JVC ad esempio ha rilasciato piu' di un anno fa un aggiornamento specifico per SKY Q che ha risolto ogni problema.

In bocca al lupo!

Gianluca
Plasmapan