Autore Topic: Collegamento tra Ampli Marantz SR5015 e vpr Benq W5700  (Letto 6312 volte)

Offline franknapo

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +9/-0
    • Mostra profilo
Collegamento tra Ampli Marantz SR5015 e vpr Benq W5700
« il: Gennaio 16, 2021, 01:26:25 pm »
Buongiorno a tutti,
il mio impianto è composto dai due elementi in oggetto e le fonti sono oltre allo Sky Q Black, uno zidoo Mediaplayer, un Bluray Panasonic UB820 ed una Amazon Fire TV 4K. Purtroppo l'attuale collegamento che pure è un cavo in fibra ottica da 15mt, da' molti problemi di stabilità: interruzioni, cambi di risoluzione, ricerca segnale.
Inoltre il decoder Sky riconosce il proiettore come idoneo, solo se collegato direttamente e non tramite ampli.
Ritenete che questo cavo RUIPRO possa risolvere i miei problemi? Sia il Marantz che il Benq sono abbastanza recenti, e potrebbero soffrire di problemi di gioventù, infatti non sono riuscito a discriminare bene chi sia il colpevole in quanto appena acceso tutto, se non faccio grosse variazioni tra fonti o risoluzioni, il film riusciamo a vederlo senza interruzioni. Capite che la cosa resta molto fastidiosa, prima di scegliere cosa vedere di solito si "zappa"...
Qualcuno ha un setup come il mio o simile? Suggerimenti? Grazie fin d'ora


Offline marcopiccinini70

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
  • Karma: +24/-0
    • Mostra profilo
Re:Collegamento tra Ampli Marantz SR5015 e vpr Benq W5700
« Risposta #1 il: Gennaio 17, 2021, 01:25:39 am »
Buongiorno a tutti,
il mio impianto è composto dai due elementi in oggetto e le fonti sono oltre allo Sky Q Black, uno zidoo Mediaplayer, un Bluray Panasonic UB820 ed una Amazon Fire TV 4K. Purtroppo l'attuale collegamento che pure è un cavo in fibra ottica da 15mt, da' molti problemi di stabilità: interruzioni, cambi di risoluzione, ricerca segnale.
Inoltre il decoder Sky riconosce il proiettore come idoneo, solo se collegato direttamente e non tramite ampli.
Ritenete che questo cavo RUIPRO possa risolvere i miei problemi? Sia il Marantz che il Benq sono abbastanza recenti, e potrebbero soffrire di problemi di gioventù, infatti non sono riuscito a discriminare bene chi sia il colpevole in quanto appena acceso tutto, se non faccio grosse variazioni tra fonti o risoluzioni, il film riusciamo a vederlo senza interruzioni. Capite che la cosa resta molto fastidiosa, prima di scegliere cosa vedere di solito si "zappa"...
Qualcuno ha un setup come il mio o simile? Suggerimenti? Grazie fin d'ora

Ciao,

io ho un sistema simile al tuo con Marantz SR6014, SKY Q Black, OPPO UDP-203, AppleTV 4K, la nuova PS5 + proiettore JVC DLA-N5 e ti posso assicurare che senza un corredo FULL-RUIPRO (quindi dalle sorgenti al Marantz e dal Marantz al JVC) non riesco ad avere la totale stabilità di agganci e di formati video "pieni". Tra l'altro ora sono sempre certo che ogni sorgente riesca a trasferire al mio proiettore il massimo spazio colore 4:4:4 e la massima profondità di bit (12) possibile. Appena cambio, per test, una tratta corta RUIPRO con un cavo "normale" il proiettore riceve massimo il 4:2:2 8bit  :o

E considera che io li ho comprati quando ancora i RUIPRO costavano il doppio e non c'erano tutte le promozioni in atto :-X ma è stato un ottimo investimento che rifarei.

Non conosco il tuo proiettore Benq però spero che la mia esperienza positiva possa darti la speranza di risolvere i tuoi problemi!

Ciao, Marco
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2021, 01:27:20 am da marcopiccinini70 »

Offline franknapo

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +9/-0
    • Mostra profilo
Re:Collegamento tra Ampli Marantz SR5015 e vpr Benq W5700
« Risposta #2 il: Gennaio 17, 2021, 08:33:16 am »
Grazie per il conforto, si penso di cominciare a cambiare la "cavetteria" e vi terrò informati sugli esiti

Offline marcopiccinini70

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
  • Karma: +24/-0
    • Mostra profilo
Re:Collegamento tra Ampli Marantz SR5015 e vpr Benq W5700
« Risposta #3 il: Gennaio 17, 2021, 11:01:20 pm »
Grazie per il conforto, si penso di cominciare a cambiare la "cavetteria" e vi terrò informati sugli esiti

Contento di averti dato un'iniezione di fiducia!

 8)
Marco

Offline franknapo

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +9/-0
    • Mostra profilo
Re:Collegamento tra Ampli Marantz SR5015 e vpr Benq W5700
« Risposta #4 il: Gennaio 19, 2021, 11:04:39 pm »
Marco,
Ho ricevuto oggi i cavi e devo confermarti che avevi ragione.
Tutto perfetto, immagine migliorata e soprattutto non ci sono più tentennamenti di segnale, ora cambio risoluzioni, passo da hdr a hlg a sd senza problemi e visualizzo i menu osd di tutte le sorgenti senza paura di blocchi.
Insomma soddisfatto al 200%.
Grazie per l'incentivo...

Offline marcopiccinini70

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
  • Karma: +24/-0
    • Mostra profilo
Re:Collegamento tra Ampli Marantz SR5015 e vpr Benq W5700
« Risposta #5 il: Gennaio 20, 2021, 10:42:40 am »
Marco,
Ho ricevuto oggi i cavi e devo confermarti che avevi ragione.
Tutto perfetto, immagine migliorata e soprattutto non ci sono più tentennamenti di segnale, ora cambio risoluzioni, passo da hdr a hlg a sd senza problemi e visualizzo i menu osd di tutte le sorgenti senza paura di blocchi.
Insomma soddisfatto al 200%.
Grazie per l'incentivo...

Felicissimo di questo!

Diciamo che sei andato a botta sicura con RUIPRO!

Buona giornata, Marco