Autore Topic: Impressioni a video tra Cambridge Audio CXUHD (Oppo 203) e Sony UBP-X800mk1  (Letto 6681 volte)

Offline Innermeter

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Dati i positivi pareri di diversi miei amici e dato l'imminente uscita in distribuzione ho deciso di acquistare il lettore UHD della Cambridge Audio per vedere se si potesse ottenere qualcosa di più dai nostri beneamati dischi.
Dopo qualche ora di test queste sono le mie impressioni su alcuni titoli visionati:
In 4k le differenze con il Sony non sono poi cosi evidenti (e questo un pò mi delude vista la differenza di prezzo e di realizzazzione) dove per ogni lettore ho leggere preferenze ma si tratta veramente di sfumature e di "gusti". Il CA lo preferisco nei colori ai miei occhi piu naturali, meno accesi e mi danno l'impressione di essere un po più accurati. Il Sony invece mi sembra avere una migliore compattezza di immagine ed in questo lo preferisco dove il CA è un pelo più granoso ma allo stesso tempo avendo un noise reducion veramente eccellente è possibile "realizzare" volendo anche una visione molto più "morbida" senza compromettere troppo l'immagine.
E' nei Bluray che il CA mi sembra avere una marcia in più ed una ricostruzione del dettaglio (dove manca) più efficace.
Testato prevalentemente con Bluray "El Premio" (Intrigo a Stoccolma) edizione spagnola, Spartacus ITA ed  Spider man 1 e 2 per conosciute criticità.
Per l'upscaling di dvd ancora non ho fatto test.
Dimenticavo il mio proiettore è un JVC DLA RS-500 su 3.3m di telo Screenline.
Titoli principali usati 4k La grande Muraglia, Matrix, Jurassic World il regno distrutto.
Attendo pareri ed opinioni di altri possessori di questi due importanti lettori di mercato.

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Impressioni a video tra Cambridge Audio CXUHD (Oppo 203) e Sony UBP-X800mk1
« Risposta #1 il: Gennaio 14, 2019, 11:44:53 am »
Grazie per la tua accurata recensione comparativa!

Sarebbe molto interessante paragonare ad OPPO/Cambridge e Sony anche i nuovi Panasonic DP-UB820 ( https://www.panasonic.com/it/consumer/home-entertainment-e-audio/blu-ray-e-dvd/dp-ub820.html ) e soprattutto il DP-UB9000 top di gamma ( https://www.panasonic.com/it/consumer/home-entertainment-e-audio/blu-ray-e-dvd/dp-ub9000.html ). Tu hai avuto modo di farlo?