Ultra HD, 4K e 8K > Cavi HDMI 4K - RUIPRO in fibra davanti a tutti

Connessione stabile

(1/3) > >>

zamora64:
Salve. Ho un impianto home cinema con sintoamplificatore ONKYO NR686, casse 5.1 BW e TV Sony Bravia OLED 65' AF9. Ho notato che anche con un cavo di buona fattura HDMI, durante la visione di Netlix ogni tanto, 5/6 min, si avverte una perdita di audio, fastidiosa, simile a una breve scossa di un paio di secondi. Ciò non avviene con il collegamento diretto con TV e molto meno con SKY HD. Un cavo RUIPRO puù aiutarmi a mantenere il segnale più stabile? grazie.

ruiproadmin:
Ciao!

Il tuo collegamento audio tra TV (ed app in esso integrata Netflix) ed ONKYO è tramite il sistema HDMI ARC?

Fammi sapere.

Plasmapan

zamora64:
Esattamente, tramite E-ARC

ruiproadmin:

--- Citazione da: zamora64 - Aprile 05, 2019, 08:53:09 pm ---Esattamente, tramite E-ARC

--- Termina citazione ---

La funzione E-ARC necessita di grande larghezza di banda e quindi di un cavo HDMI di ineccepibile qualità. La possibilità di problematiche E-ARC sull'ONKYO è bassa (aggiornarlo comunque all'ultimo software) mentre è da escludere la responsabilità del SONY AF9 che sappiamo funzionare molto bene in questa modalità sebbene sia di recente uscito un aggiornamento al sistema operativo Android alla base di questo TV : controlla anche in questo caso di avere l'ultima versione.. Detto questo con un RUIPRO potresti avere maggiore qualità sia audio che video e la GARANZIA di un perfetto passaggio del segnale E-ARC. Potresti certamente risolvere i tuoi problemi di drop audio (difetto terribile, secondo me).

Un suggerimento : ti consigliamo la lunghezza di 3 metri per il RUIPRO in quanto nelle specifiche tecniche approfondite del sistema ARC ed E-ARC si suggerisce una lunghezza minima di 2 METRI del cavo HDMI. Questo parametro rimane valido anche nel caso dei cavi in fibra ottica RUIPRO.

L'opera definitiva sarebbe collegare con un RUIPRO (in questo caso anche da 1,5m) pure il decoder SKY, soprattutto se SKY Q 4K HDR.

Ciao!

Plasmapan

zamora64:
Gentilissimo.
3 metri forse sono troppi perché la distanza è di poco più di 1 metro e mi troverei con un rotolo di cavo difficile da nascondere dietro il tv. con 2 metri dovrebbe essere meglio. Qualche controindicazione con 2 metri?
grazie davvero

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa