Ultra HD, 4K e 8K > Cavi HDMI 4K - RUIPRO in fibra davanti a tutti

Connessione Sony e Onkyo

<< < (2/4) > >>

Dayofsun:
Buongiorno,
mi ricollego a questo post perché sarei anche io interessato all'acquisto di un sintoamplificatore Onkyo.
Volevo sapere se anche i modelli più recenti come il TX-NR696 necessitano in output di un'alimentazione esterna per i cavi in fibra ottica.
In ogni caso se non ho capito male il cavo RUIPRO è lo stesso ed in più va aggiunto un adattatore removibile tra l'uscita HDMI ed il cavo, è corretto?

ruiproadmin:

--- Citazione da: Dayofsun - Gennaio 17, 2020, 01:46:28 pm ---Buongiorno,
mi ricollego a questo post perché sarei anche io interessato all'acquisto di un sintoamplificatore Onkyo.
Volevo sapere se anche i modelli più recenti come il TX-NR696 necessitano in output di un'alimentazione esterna per i cavi in fibra ottica.
In ogni caso se non ho capito male il cavo RUIPRO è lo stesso ed in più va aggiunto un adattatore removibile tra l'uscita HDMI ed il cavo, è corretto?

--- Termina citazione ---

    Buonasera Dayofsun,

non sappiamo se ONKYO abbia colmato le proprie lacune sul fronte dell'alimentazione HDMI (caso piu' unico che raro nel panorama A/V), ma certamente grazie all'adattatore gratuito spedito con il cavo RUIPRO (su richiesta) il problema non sussiste.

Com'e' fatto l'adattatore? Eccolo :







L'alimentatore non e' incluso, ma noi consigliamo questo esatto modello in quanto particolarmente performante :
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B088NH9M6D/ref=dp_ob_neva_mobile

Nota : Alcuni clienti lo richiedono a priori in quanto possono sbizzarrirsi ad usare alimentatori alternativi (in sostituzione all'alimentazione HDMI fornita dalla sorgente) in quanto l'adattatore stacca l'alimentazione presente sul canale HDMI e la sostituisce con quella dell'alimentatore. Alcuni avvertono differenze qualitative!

Ciao,
Gianluca
Plasmapan

marcopiccinini70:
Gianluca,

davvero è possibile notare differenze tra diverse alimentazioni per il RUIPRO?! Mi sembra pazzesco. Io ho sempre utilizzato quella "integrata", ma questa cosa mi stuzzica...

Marco

ruiproadmin:

--- Citazione da: marcopiccinini70 - Gennaio 17, 2020, 09:02:05 pm ---Gianluca,

davvero è possibile notare differenze tra diverse alimentazioni per il RUIPRO?! Mi sembra pazzesco. Io ho sempre utilizzato quella "integrata", ma questa cosa mi stuzzica...

Marco

--- Termina citazione ---

Marco, tu hai tanti RUIPRO e conosci bene il livello di definizione e di fedeltà che li contraddistingue. Questo fa sì che tu possa vedere anche gli effetti di una corrente più o meno pulita e più o meno stabile. Vuoi che ti mandi un adattatore?

Ad ogni modo ci sono componenti come i lettori OPPO o i nuovi Panasonic che hanno alimentazioni integrate nell'HDMI di alto livello, al pari di un alimentatore esterno. Altri componenti sono invece meno qualitativi.

Ciao!
Gianluca

marcopiccinini70:

--- Citazione da: ruiproadmin - Gennaio 17, 2020, 09:08:13 pm ---
--- Citazione da: marcopiccinini70 - Gennaio 17, 2020, 09:02:05 pm ---Gianluca,

davvero è possibile notare differenze tra diverse alimentazioni per il RUIPRO?! Mi sembra pazzesco. Io ho sempre utilizzato quella "integrata", ma questa cosa mi stuzzica...

Marco

--- Termina citazione ---

Marco, tu hai tanti RUIPRO e conosci bene il livello di definizione e di fedeltà che li contraddistingue. Questo fa sì che tu possa vedere anche gli effetti di una corrente più o meno pulita e più o meno stabile. Vuoi che ti mandi un adattatore?

Ad ogni modo ci sono componenti come i lettori OPPO o i nuovi Panasonic che ha l hanno alimentazioni integrate nell'HDMI di alto livello, al pari di un alimentatore esterno. Altri componenti sono invece meno qualitativi.

Ciao!
Gianluca

--- Termina citazione ---

Gianluca, hai perfettamente ragione e sì per favore mandami un adattatore e fammi sapere quanto ti devo! Nel frattempo mi doto dell'alimentatore che suggerisci.

Che dire, che bello il mondo RUIPRO  8)

Grazie! Marco

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa