Autore Topic: Sostituzione cavi hdmi e compatibilità  (Letto 5013 volte)

Offline Damiano61

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +9/-0
    • Mostra profilo
Sostituzione cavi hdmi e compatibilità
« il: Giugno 06, 2022, 07:31:10 am »
Buon giorno, sono Damiano, mi sono appena iscritto.


Dopo aver letto commenti sulla compatibilità di vari cavi hdmi ho deciso di sostituire i miei con i RUIPRO.
Oggi il mio impianto è composto da lettore panasonic 820 , che invia il segnale audio tramite un cavo hdmi 2,1 8k al ricevitore yamaha rx a3010 , il quale ha solo hdmi  1.4, mentre mando la parte video tramite un cavo non in fibra di 10 m al proiettore benq 5700.
Vorrei acquistare un RUIPRO hdmi 2,1 gen3 da 10 m, per il collegamento fra lettore e proiettore, e un RUIPRO da 1,5 m
hdmi 2.0b per la parte audio che va dal lettore al sintoamplificatore, visto che , RUIPRO 2.1 gen3 da 1 m  è esaurito.
I due cavi sono compatibili, avrei un miglioramento mi serve un adattatore tra lettore, amplificatore, proiettore.
Come faccio per usufruire del bonus di 100 euro.

Attendo una vostra risposta grazie Damiano

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Sostituzione cavi hdmi e compatibilità
« Risposta #1 il: Giugno 06, 2022, 09:52:12 am »
Buongiorno Damiano, grazie per il tuo messaggio!

Le regole per avere il buono di €100 sono le seguenti (e tu ci rientri perfettamente con il tuo totale di 180 + 64 € !) :

https://plasmapan-cinema25.com/forum/index.php?topic=3.0

Quindi anziché €244 pagherai €144 dopo che avrai ricevuto il nostro buono tramite messaggio privato sul forum 😉

Nel tuo sistema il mix tra cavo corto 2.0 e cavo lungo 2.1 per la connessione al proiettore andrà a meraviglia ed avrai un grande miglioramento della qualità video ed audio. Ci saprai dire ✊🏻

A dopo per l'emissione del buono sconto.

Ciao,
Gianluca
Titolare Plasmapan Italia

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Sostituzione cavi hdmi e compatibilità
« Risposta #2 il: Giugno 06, 2022, 11:43:17 am »
Buon giorno, sono Damiano, mi sono appena iscritto.


Dopo aver letto commenti sulla compatibilità di vari cavi hdmi ho deciso di sostituire i miei con i RUIPRO.
Oggi il mio impianto è composto da lettore panasonic 820 , che invia il segnale audio tramite un cavo hdmi 2,1 8k al ricevitore yamaha rx a3010 , il quale ha solo hdmi  1.4, mentre mando la parte video tramite un cavo non in fibra di 10 m al proiettore benq 5700.
Vorrei acquistare un RUIPRO hdmi 2,1 gen3 da 10 m, per il collegamento fra lettore e proiettore, e un RUIPRO da 1,5 m
hdmi 2.0b per la parte audio che va dal lettore al sintoamplificatore, visto che , RUIPRO 2.1 gen3 da 1 m  è esaurito.
I due cavi sono compatibili, avrei un miglioramento mi serve un adattatore tra lettore, amplificatore, proiettore.
Come faccio per usufruire del bonus di 100 euro.

Attendo una vostra risposta grazie Damiano


Ciao Damiano,

il tuo codice di sconto di 100 € da utilizzare sul http://RUIPRO-STORE.IT è già nei tuoi Messaggi Privati del Forum!

 8)

Gianluca

Offline Damiano61

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +9/-0
    • Mostra profilo
Re:Sostituzione cavi hdmi e compatibilità
« Risposta #3 il: Giugno 06, 2022, 01:51:10 pm »
Ciao Gianluca


  Ho appena effettuato l'ordine dei cavi , appena saranno installati ti farò sapere.
    :

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Sostituzione cavi hdmi e compatibilità
« Risposta #4 il: Giugno 08, 2022, 12:06:43 pm »
Ciao Gianluca


  Ho appena effettuato l'ordine dei cavi , appena saranno installati ti farò sapere.
    :


Perfetto Damiano!

A presto.

Gianluca


Offline Damiano61

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +9/-0
    • Mostra profilo
Re:Sostituzione cavi hdmi e compatibilità
« Risposta #5 il: Giugno 13, 2022, 07:14:46 am »
Buongiorno a tutti, dopo 5 giorni dal ricevimento dei cavi RUIPRO posso fare una recensione piu' che adeguata.

Comincio con il cavo RUIPRO 2.0 collegato tra il lettore Panasonic e l'amplificatore Yamaha , premetto che questo è il 4 cavo che sostituisco , e il precedente era   un Ricable ben piu' costoso del RUIPRO 2.0.
- Scena piu' luminosa e ricca di dettagli.
-Dettaglio piu' accurato.
- E soprattutto dialoghi chiari precisi, senza asprezza come fanno molti cavi in fibra.
Cavo RUIPRO 2.0 dopo ore di ascolto e rodaggio promosso con lode.
Passiono ora al cavo RUIPRO 2.1 8k collegato tra Panasonic 820 e proiettore  BENQ 5700 anche qui' abbiamo dei miglioramenti
- Molto morbido e maneggevole rispetto a altri cavi in fibra
- Luminanza migliorata
- Dettaglio pazzesco , non che prima era scarso anzi.
- Colori piu' vivi con molte piu' sfumature, ho dovuto ricalibrare il tutto
- Immagini piu' compatte e plastiche, insomma piu reali.
Avevo anche provato altri cavi in fibra ottica ma sempre con problemi di sgancio segnale per surriscaldamento eccessivo cavo, quello che non è successo con il cavo RUIPRO 2,1 .
Prova eseguita con amici , ma soprattutto con mia moglie che è piu' appassionata di me, dimenticavo tutto l'impianto è in fase e cablato con cavi adeguati .
Conclusione ,il cavo RUIPRO 2,1 8k è a oggi il migliore che ho testato , mi manca solo di testare l' affidabilità vi faro' sapere dopo qualche mese di visione, ciao ha tutti spero che questa mia recensione sia stata utile per qualcuno , dimenticavo oggi anche il prezzo è concorrenziale per la qualità che ha .
Damiano

Offline ps5xxx

  • Newbie
  • *
  • Post: 14
  • Karma: +14/-0
    • Mostra profilo
Re:Sostituzione cavi hdmi e compatibilità
« Risposta #6 il: Giugno 21, 2022, 09:31:07 pm »
Grande recensione Damiano, accurata ed approfondita  ;)

Anch'io confermo le stesse tue impressioni su entrambe le versioni RUIPRO!

Ciao,
Paolo



Buongiorno a tutti, dopo 5 giorni dal ricevimento dei cavi RUIPRO posso fare una recensione piu' che adeguata.

Comincio con il cavo RUIPRO 2.0 collegato tra il lettore Panasonic e l'amplificatore Yamaha , premetto che questo è il 4 cavo che sostituisco , e il precedente era   un Ricable ben piu' costoso del RUIPRO 2.0.
- Scena piu' luminosa e ricca di dettagli.
-Dettaglio piu' accurato.
- E soprattutto dialoghi chiari precisi, senza asprezza come fanno molti cavi in fibra.
Cavo RUIPRO 2.0 dopo ore di ascolto e rodaggio promosso con lode.
Passiono ora al cavo RUIPRO 2.1 8k collegato tra Panasonic 820 e proiettore  BENQ 5700 anche qui' abbiamo dei miglioramenti
- Molto morbido e maneggevole rispetto a altri cavi in fibra
- Luminanza migliorata
- Dettaglio pazzesco , non che prima era scarso anzi.
- Colori piu' vivi con molte piu' sfumature, ho dovuto ricalibrare il tutto
- Immagini piu' compatte e plastiche, insomma piu reali.
Avevo anche provato altri cavi in fibra ottica ma sempre con problemi di sgancio segnale per surriscaldamento eccessivo cavo, quello che non è successo con il cavo RUIPRO 2,1 .
Prova eseguita con amici , ma soprattutto con mia moglie che è piu' appassionata di me, dimenticavo tutto l'impianto è in fase e cablato con cavi adeguati .
Conclusione ,il cavo RUIPRO 2,1 8k è a oggi il migliore che ho testato , mi manca solo di testare l' affidabilità vi faro' sapere dopo qualche mese di visione, ciao ha tutti spero che questa mia recensione sia stata utile per qualcuno , dimenticavo oggi anche il prezzo è concorrenziale per la qualità che ha .
Damiano

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Sostituzione cavi hdmi e compatibilità
« Risposta #7 il: Giugno 21, 2022, 09:37:15 pm »
Buongiorno a tutti, dopo 5 giorni dal ricevimento dei cavi RUIPRO posso fare una recensione piu' che adeguata.

Comincio con il cavo RUIPRO 2.0 collegato tra il lettore Panasonic e l'amplificatore Yamaha , premetto che questo è il 4 cavo che sostituisco , e il precedente era   un Ricable ben piu' costoso del RUIPRO 2.0.
- Scena piu' luminosa e ricca di dettagli.
-Dettaglio piu' accurato.
- E soprattutto dialoghi chiari precisi, senza asprezza come fanno molti cavi in fibra.
Cavo RUIPRO 2.0 dopo ore di ascolto e rodaggio promosso con lode.
Passiono ora al cavo RUIPRO 2.1 8k collegato tra Panasonic 820 e proiettore  BENQ 5700 anche qui' abbiamo dei miglioramenti
- Molto morbido e maneggevole rispetto a altri cavi in fibra
- Luminanza migliorata
- Dettaglio pazzesco , non che prima era scarso anzi.
- Colori piu' vivi con molte piu' sfumature, ho dovuto ricalibrare il tutto
- Immagini piu' compatte e plastiche, insomma piu reali.
Avevo anche provato altri cavi in fibra ottica ma sempre con problemi di sgancio segnale per surriscaldamento eccessivo cavo, quello che non è successo con il cavo RUIPRO 2,1 .
Prova eseguita con amici , ma soprattutto con mia moglie che è piu' appassionata di me, dimenticavo tutto l'impianto è in fase e cablato con cavi adeguati .
Conclusione ,il cavo RUIPRO 2,1 8k è a oggi il migliore che ho testato , mi manca solo di testare l' affidabilità vi faro' sapere dopo qualche mese di visione, ciao ha tutti spero che questa mia recensione sia stata utile per qualcuno , dimenticavo oggi anche il prezzo è concorrenziale per la qualità che ha .
Damiano

Scusate tantissimo per il ritardo nella mia risposta, ma il lavoro mi ha portato lontano negli ultimi giorni!

Damiano, ti ringrazio anch'io per la tua eccellente ed esaustiva recensione a conferfma della grande qualità e soprattutto del rapporto qualità/prezzo dei cavi RUIPRO!

Sono felice quando sento parlare di miglioramenti apprezzabili che aumentano il piacere di visione e di ascolto perché alla fine è il piacere che cerchiamo e la tranquillità di una connessione stabile.

Un grande saluto,
Gianluca
Plasmapan

Offline francescomarcolini1

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Sostituzione cavi hdmi e compatibilità
« Risposta #8 il: Giugno 23, 2022, 11:17:39 am »
Buongiorno a tutti, dopo 5 giorni dal ricevimento dei cavi RUIPRO posso fare una recensione piu' che adeguata.

Comincio con il cavo RUIPRO 2.0 collegato tra il lettore Panasonic e l'amplificatore Yamaha , premetto che questo è il 4 cavo che sostituisco , e il precedente era   un Ricable ben piu' costoso del RUIPRO 2.0.
- Scena piu' luminosa e ricca di dettagli.
-Dettaglio piu' accurato.
- E soprattutto dialoghi chiari precisi, senza asprezza come fanno molti cavi in fibra.
Cavo RUIPRO 2.0 dopo ore di ascolto e rodaggio promosso con lode.
Passiono ora al cavo RUIPRO 2.1 8k collegato tra Panasonic 820 e proiettore  BENQ 5700 anche qui' abbiamo dei miglioramenti
- Molto morbido e maneggevole rispetto a altri cavi in fibra
- Luminanza migliorata
- Dettaglio pazzesco , non che prima era scarso anzi.
- Colori piu' vivi con molte piu' sfumature, ho dovuto ricalibrare il tutto
- Immagini piu' compatte e plastiche, insomma piu reali.
Avevo anche provato altri cavi in fibra ottica ma sempre con problemi di sgancio segnale per surriscaldamento eccessivo cavo, quello che non è successo con il cavo RUIPRO 2,1 .
Prova eseguita con amici , ma soprattutto con mia moglie che è piu' appassionata di me, dimenticavo tutto l'impianto è in fase e cablato con cavi adeguati .
Conclusione ,il cavo RUIPRO 2,1 8k è a oggi il migliore che ho testato , mi manca solo di testare l' affidabilità vi faro' sapere dopo qualche mese di visione, ciao ha tutti spero che questa mia recensione sia stata utile per qualcuno , dimenticavo oggi anche il prezzo è concorrenziale per la qualità che ha .
Damiano


Ottimo Damiano, grazie per la rece!

Francis

Offline Damiano61

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +9/-0
    • Mostra profilo
Re:Sostituzione cavi hdmi e compatibilità
« Risposta #9 il: Settembre 01, 2022, 06:35:47 am »
Buongiorno a tutti, dopo due mesi di test e rodaggio dei cavi RUIPRO , che come tutti i cavi soprattutto quelli attivi necessitano un rodaggio di almeno 100 ore per dare il meglio.
Una settimana fa, mentre sistemavo le scatole dei cavi, ho intravisto, l'iniettore di extra alimentazione in omaggio con il cavo 2,1, e ho deciso di provare il funzionamento, appena aggiunto al cavo non credevo ai miei occhi, che ho subito chiamato mia moglie, per vedere se quello che vedevo era reale,
1) colori piu' compatti e realistici,
2) immagine piu' plastica e realistica, contrasto migliorato in ogni particolare.
3) tridimensionalità migliorata su tutti i piani sembra di vedere un 3d, non che prima era scarsa, anzi.
Quello che mi ha stupito è il miglioramento del audio , con una precisione e un coinvolgimento totale , mi sono chiesto come fosse possibile , se  l'iniettore l'ho messo sul cavo 2.1 dove esce solo il video , mentre dal il cavo 2.0 dove esce solo l'audio non c'è .
Poi pensandoci ho capito , l'iniettore fornendo piu' corrente fa lavorare meglio il lettore e quindi migliora il tutto.
Concludendo i cavi RUIPRO sono fantastici se paragonati al loro costo , ma soprattutto insieme all'iniettore di extra alimentazione sono imbattibili , vi ricordo che per avere il massimo dall'iniettore deve essere messo in fase.
Caro Gianluca ,come faccio ad avere un altro iniettore da mettere sul cavo 2.0 per migliorare ulteriormente .
Ciao a tutti alla prossima Damiano.

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Sostituzione cavi hdmi e compatibilità
« Risposta #10 il: Settembre 01, 2022, 06:47:52 am »
Carissimo Damiano,

grazie infinite per il tuo report/recensione sull'iniettore di extra alimentazione a 5 volts in dotazione gratuita con i cavi RUIPRO 8K HDMI 2.1 !

La tua sorpresa è stata al pari della mia la prima volta che l'ho provato.


Presto RUIPRO ci manderà altri iniettori (altre unità dello stesso modello) da applicare anche alla versione 2.0 , teniamoci in contatto!

Ciao,
Gianluca
Plasmapan Italia

Buongiorno a tutti, dopo due mesi di test e rodaggio dei cavi RUIPRO , che come tutti i cavi soprattutto quelli attivi necessitano un rodaggio di almeno 100 ore per dare il meglio.
Una settimana fa, mentre sistemavo le scatole dei cavi, ho intravisto, l'iniettore di extra alimentazione in omaggio con il cavo 2,1, e ho deciso di provare il funzionamento, appena aggiunto al cavo non credevo ai miei occhi, che ho subito chiamato mia moglie, per vedere se quello che vedevo era reale,
1) colori piu' compatti e realistici,
2) immagine piu' plastica e realistica, contrasto migliorato in ogni particolare.
3) tridimensionalità migliorata su tutti i piani sembra di vedere un 3d, non che prima era scarsa, anzi.
Quello che mi ha stupito è il miglioramento del audio , con una precisione e un coinvolgimento totale , mi sono chiesto come fosse possibile , se  l'iniettore l'ho messo sul cavo 2.1 dove esce solo il video , mentre dal il cavo 2.0 dove esce solo l'audio non c'è .
Poi pensandoci ho capito , l'iniettore fornendo piu' corrente fa lavorare meglio il lettore e quindi migliora il tutto.
Concludendo i cavi RUIPRO sono fantastici se paragonati al loro costo , ma soprattutto insieme all'iniettore di extra alimentazione sono imbattibili , vi ricordo che per avere il massimo dall'iniettore deve essere messo in fase.
Caro Gianluca ,come faccio ad avere un altro iniettore da mettere sul cavo 2.0 per migliorare ulteriormente .
Ciao a tutti alla prossima Damiano.
« Ultima modifica: Settembre 01, 2022, 12:17:42 pm da ruiproadmin »

Offline Damiano61

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +9/-0
    • Mostra profilo
Re:Sostituzione cavi hdmi e compatibilità
« Risposta #11 il: Gennaio 02, 2023, 08:24:04 am »
Buongiorno e buon anno ha tutti.
Come vi ho detto nei post precedenti, sono riuscito a inserire l'iniettore di alimentazione esterna anche nella parte che va dal lettore all'amplificatore, il miglioramento audio è stato tangibile sia nella parte dinamica , ma soprattutto nella parte prospettica , alla faccia a chi dice che l'alimentazione non conta.
Conclusioni.
RUIPRO, é una ditta che non  fornisce solo cavi , ma anche accessori per migliorare le già ottime prestazioni, con una assistenza esemplare, che a mio avviso é piu' importante del prodotto stesso.
Quindi a tutti i possessori dei cavi RUIPRO 2.0, vi consiglio di inserire L'iniettore , ovvio che chi prende i cavi 2.1 é già inserito nella confezione, questo fa dei cavi un plus.
Forza RAGAZZI , ora tocca a voi , IO l'o fatto, non ve ne pentirete.

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Sostituzione cavi hdmi e compatibilità
« Risposta #12 il: Gennaio 02, 2023, 06:26:05 pm »
Grazie mille Damiano per le tue puntuali recensioni!

L'alimentazione come sempre è alla base di tutto. Del resto l'audio ed il video sono un plasmare correnti elettriche di alimentazione ! Bisogna tenerlo sempre a mente.

Grazie ancora e Buon 2023!

Gianluca
Plasmapan Italia

Offline marcopiccinini70

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
  • Karma: +24/-0
    • Mostra profilo
Re:Sostituzione cavi hdmi e compatibilità
« Risposta #13 il: Gennaio 02, 2023, 06:30:00 pm »
Buongiorno e buon anno ha tutti.
Come vi ho detto nei post precedenti, sono riuscito a inserire l'iniettore di alimentazione esterna anche nella parte che va dal lettore all'amplificatore, il miglioramento audio è stato tangibile sia nella parte dinamica , ma soprattutto nella parte prospettica , alla faccia a chi dice che l'alimentazione non conta.
Conclusioni.
RUIPRO, é una ditta che non  fornisce solo cavi , ma anche accessori per migliorare le già ottime prestazioni, con una assistenza esemplare, che a mio avviso é piu' importante del prodotto stesso.
Quindi a tutti i possessori dei cavi RUIPRO 2.0, vi consiglio di inserire L'iniettore , ovvio che chi prende i cavi 2.1 é già inserito nella confezione, questo fa dei cavi un plus.
Forza RAGAZZI , ora tocca a voi , IO l'o fatto, non ve ne pentirete.

Damiano, hai scritto tu ma potrei averlo anche scritto io! Confermo al 200% le tue impressioni sulla qualità audio innalzata dall'iniettore a 5 Volts opzionale sul cavo RUIPRO (oltre ovviamente alla qualità video).

Quindi ti ringrazio e auguro a tutti un super 2023.

Marco