Autore Topic: Problemi di collegamento tra sky q e proiettore acer m550  (Letto 10446 volte)

Offline Francesco Bianchini

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Problemi di collegamento tra sky q e proiettore acer m550
« il: Marzo 03, 2019, 06:59:28 am »
Ciao mi chiamo Francesco di recente sono passato a Sky Q per godermi il 4k con il mio proiettore Acer m550 ho preso un cavo su internet da 12 metri dal costo di €40 e il segnale arriva ma mi salta spesso con Playstation 4 Pro funziona bene ho anche provato altri cavi Ma il problema con Sky Q rimane Qualcuno di voi ha lo stesso problema mi hanno detto che il decoder Sky non è compatibile con i proiettori però avvicinando il proiettore a Sky q e utilizzando il cavo in dotazione funziona credo Quindi che si tratta di un problema di cavo probabilmente Sky q e molto sensibile e leggendo alcune risposte in questo forum ho trovato questa conferma ho chiesto se il cavo che viene venduto qua poteva risolvermi il problema mi hanno risposto di sì Volevo sapere se qualcuno di voi ha un esperienza simile e ha risolto con questo cavo Grazie

Offline marcopiccinini70

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
  • Karma: +24/-0
    • Mostra profilo
Re:Problemi di collegamento tra sky q e proiettore acer m550
« Risposta #1 il: Marzo 03, 2019, 09:15:32 am »
Ciao Francesco,

io ho un vpr JVC LX-UH1, è poco conosciuto ma e' un DLP molto simile al tuo. Anche io avevo problemi gravissimi con SKY Q perche' da me non funzionava neanche portando il decoder sotto al proiettore e collegandolo con il cavo originale da 1 metro e mezzo. Poiché ero disperato sono stato tra i primi in Itaia a comprare da Plasmapan un RUIPRO in fibra ottica (nel mio caso ho preso un 20 metri) e tutto si e' subito risolto : connessione con SKY Q istantanea! Direi che questi cavi sono semplicemente magici.

Una cosa da aggiungere : io ho un sinto-amplificatore A/V Marantz SR6013 a cui collego SKY Q in HDMI e poi dal Marantz parto verso il proiettore. Gia' con il solo RUIPRO da 20 metri dal Marantz al proiettore ho risolto, ma poi ho cambiato anche il cavo corto che collega SKY Q al Marantz con un RUIPRO da 1,5m e la qualità audio/video è aumentata nettamente! Percio' se anche tu hai un impianto come il mio ti consiglio di prendere due RUIPRO (uno lungo + uno corto) e di farla finita  :D

Ciao,
Marco

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Problemi di collegamento tra sky q e proiettore acer m550
« Risposta #2 il: Marzo 03, 2019, 09:31:55 am »
Grazie dell'ottimo intervento Marco, hai detto tutto quello c'era da dire per aiutare Francesco.

Solo un dettaglio : SE c'e' un sintoampli tra SKY Q ed il proiettore o il TV questo sintoampli deve essere compatibile quantomeno 4K, molto meglio se 4K HDR HLG. Quindi deve essere un sintoampli recente perche' SKY Q non ha pieta' di componenti obsoleti!

Ad ogni modo confermo : con RUIPRO lo SKY Q va una meraviglia. Non per niente e' l'unico cavo HDMI in commercio certificato SKY Q!

Buona domenica,
Gianluca

Offline Francesco Bianchini

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Problemi di collegamento tra sky q e proiettore acer m550
« Risposta #3 il: Marzo 03, 2019, 02:32:50 pm »
Hooo finalmente allora devo comprare il cavo da 15 m nel mio caso il collegamento è diretto da Sky Q al proiettore Acer m550 l'audio  lo collego direttamente con un cavetto digitale all'impianto Dolby Spero presto di farmi un impianto Dolby atmos vabbè questo non vi interessa ;😁 Quindi adesso aspetto di avere il codice per avere lo sconto di €100 visto che mia moglie Controlla le mie spese e sicuramente non concepirà l'idea di una spesa simile per un cavo 🤫

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Problemi di collegamento tra sky q e proiettore acer m550
« Risposta #4 il: Marzo 03, 2019, 05:22:14 pm »
Ciao Francesco,

controlla pure i messaggi privati del forum perche' il tuo buono di 100 € da inserire in fase di ordine è gia' li'!

Io credo che anche tua moglie sarà contenta di sapere che hai risolto il problema che ti assilla e magari si godrà anche lei qualche bel film sul grande schermo  ;)

Gianluca