Autore Topic: Tutta la verità sull' INIETTORE DI EXTRA ALIMENTAZIONE 5 Volts di RUIPRO  (Letto 5631 volte)

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
E' giunto il momento di chiarire e dire tutto sull'accessorio presente nella confezione dei nuovi RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1 in fibra ottica : l' "INIETTORE DI EXTRA ALIMENTAZIONE 5 Volts"


Cosa è, a cosa serve e come si usa

Tutti i cavi RUIPRO HDMI in fibra ottica sono cavi ATTIVI, cioè devono essere alimentati da corrente elettrica DC a 5 Volts (non solo il nuovo 8K GEN3/C 2.1, ma anche la versione 4K). Infatti dentro ciascuno dei due connettori, sia il Source che il Display, ci sono un microcomputer ed un transceiver Laser che hanno bisogno di energia elettrica per funzionare. Da dove prende questa energia elettrica il cavo RUIPRO normalmente? La prende da due pin del connettore HDMI della sorgente a cui è connesso : ad esempio se lo colleghiamo ad un decoder SKY sarà il decoder SKY a fornire la corrente elettrica a 5 Volts al cavo RUIPRO per il suo funzionamento. Ma quando si parla di corrente elettrica si parla anche di Potenza e quindi di Watt. Saranno le nostre sorgenti in grado di fornire tutta la Potenza di cui il cavo RUIPRO necessita per esprimersi al massimo delle sue capacità? Di norma le comuni sorgenti (decoders, amplificatori, lettori, players multimediali, computers, telecamere, etc... ) danno al RUIPRO la potenza sufficiente per funzionare, MA ci sono utenti (come noi!) che vogliono il massimo dal loro RUIPRO ed il massimo si ottiene con l’ “INIETTORE DI EXTRA ALIMENTAZIONE 5 Volts” che ora giunge gratuitamente nella confezione del nuovo RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1 . Osservatelo : il connettore USB maschio deve essere inserito in un alimentatore esterno da connettere ad una presa elettrica (nelle righe seguenti vi consiglieremo un modello particolarmente potente e performante) mentre l’altro connettore è un connettore HDMI “PASSANTE”, cioè maschio>femmina, a cui connettere il componente sorgente ed il cavo RUIPRO. Esattamente così :




Dall’immagine è facile capire come l’ “INIETTORE DI EXTRA ALIMENTAZIONE 5 Volts” inserisca letteralmente una nuova e più potente energia elettrica per il funzionamento del cavo RUIPRO. L’alimentatore esterno che consigliamo è un modello acquistabile su Amazon al prezzo di circa 14 € spedizione inclusa che arriva a fornire ben 18 Watt a 5 Volts per far sì che il RUIPRO possa esprimersi al suo massimo. Spesso gli utenti ottengono un’immagine palesemente più contrastata, più viva ed anche più definita con un investimento minimo grazie a questo ottimo accessorio.
L’alimentatore consigliato è il seguente : https://www.amazon.it/dp/B07V9LZCXV

Un dettaglio : alcuni utenti segnalano di aver avuto un incremento di prestazioni ancora superiore usando l’ ”Iniettore di Extra Alimentazione 5 Volts” sul lato Display del RUIPRO anziché sul Source, quindi connesso al componente di destinazione (TV, Videoproiettore, Monitor, Amplificatore, Switcher, etc…). Vale la pena provare! L’importante è usare un solo iniettore per ciascuna tratta di cavo.

Buon divertimento con RUIPRO IN FIBRA OTTICA
Il cavo HDMI PIU’ AVANZATO DEL DECENNIO!


Cordialmente,
Gianluca Vignini
Titolare Plasmapan e Capo Progetto RUIPRO per l’Italia

Informazioni tecnico/commerciali ed ordini
TEL  071895301   -  3351448229
Email : info@plasmapan.org     WEB : http://ruipro8k.it




Versione PDF di questa guida : https://plasmapan-cinema25.com/temp/RUIPRO-INIETTORE-EXTRA-ALIMENTAZIONE-5V.pdf
« Ultima modifica: Agosto 29, 2021, 10:54:54 am da ruiproadmin »

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Tutta la verità sull' INIETTORE DI EXTRA ALIMENTAZIONE 5 Volts di RUIPRO
« Risposta #1 il: Settembre 02, 2021, 01:51:58 pm »
Alcune foto esplicative ulteriori dell'INIETTORE 5 Volts RUIPRO :







Buon divertimento,
Gianluca
Plasmapan

Offline MarinoK

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Tutta la verità sull' INIETTORE DI EXTRA ALIMENTAZIONE 5 Volts di RUIPRO
« Risposta #2 il: Settembre 02, 2021, 02:04:36 pm »
Grazie infinite per le delucidazioni sull'adattatore di alimentazione in questione che ho trovato nella confezione del mio RUIPRO 8K GEN3/C da 20 metri.

Ho appena ricevuto l'alimentatore esterno da Amazon, collegato il tutto come descritto qui sopra e devo dire che la differenza è apprezzabile sul mio TV LG G1! Come mettere il "turbo" al sistema. Sono quelle piccole-grandi soddisfazioni per noi appassionati.

Pollice alto!

Marino



Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Tutta la verità sull' INIETTORE DI EXTRA ALIMENTAZIONE 5 Volts di RUIPRO
« Risposta #3 il: Settembre 02, 2021, 02:08:37 pm »
Grazie infinite per le delucidazioni sull'adattatore di alimentazione in questione che ho trovato nella confezione del mio RUIPRO 8K GEN3/C da 20 metri.

Ho appena ricevuto l'alimentatore esterno da Amazon, collegato il tutto come descritto qui sopra e devo dire che la differenza è apprezzabile sul mio TV LG G1! Come mettere il "turbo" al sistema. Sono quelle piccole-grandi soddisfazioni per noi appassionati.

Pollice alto!

Marino


Grazie a te Marino per il report  ;)

Fa sempre piacere ricevere conferme!

Gianluca

Offline marcopiccinini70

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
  • Karma: +24/-0
    • Mostra profilo
Re:Tutta la verità sull' INIETTORE DI EXTRA ALIMENTAZIONE 5 Volts di RUIPRO
« Risposta #4 il: Settembre 03, 2021, 01:39:18 pm »
Come sapete uso l'iniettore 5V RUIPRO già da molto tempo e mi vanto di essere stato il primo (o forse il secondo dopo mr Plasmapan  ;D ) ad evidenziarne i vantaggi in termini di qualità audio-video.

I RUIPRO "lisci" sono già al top, ma con l'iniettore 5V vanno ancora oltre  8)

Ciao e bravi per la guida atta a diffondere l'utilizzo!

Marco

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Tutta la verità sull' INIETTORE DI EXTRA ALIMENTAZIONE 5 Volts di RUIPRO
« Risposta #5 il: Settembre 03, 2021, 08:14:58 pm »
Come sapete uso l'iniettore 5V RUIPRO già da molto tempo e mi vanto di essere stato il primo (o forse il secondo dopo mr Plasmapan  ;D ) ad evidenziarne i vantaggi in termini di qualità audio-video.

I RUIPRO "lisci" sono già al top, ma con l'iniettore 5V vanno ancora oltre  8)

Ciao e bravi per la guida atta a diffondere l'utilizzo!

Marco


Grazie per il tuo continuativo supporto Marco  ;)