Autore Topic: RUIPRO per collegamento di 30 metri SKY Q 4K  (Letto 10926 volte)

Offline marcopiccinini70

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
  • Karma: +24/-0
    • Mostra profilo
RUIPRO per collegamento di 30 metri SKY Q 4K
« il: Dicembre 16, 2018, 09:54:41 pm »
Salve,

ho di recente installato il decoder SKY Q 4K HDR nella mia sala cinema e vorrei vederlo al meglio anche nel soggiorno dove ho un nuovo Oled LG 55E8 senza usare l'extension WiFi di SKY per motivi qualitativi e per limitare le radiazioni all'interno della mia casa. Insieme all'elettricista abbiamo individuato un passaggio esterno (all'aperto) per il cavo HDMI che esce dalla sala cinema e rientra nel soggiorno. So per certo che il cavo RUIPRO, che gia' uso per il mio impianto di videoproiezione in 3 unità, garantisce la migliore connessione HDMI 4K possibile ma ho comunque due domande :
- il RUIPRO supporta la connessione 4K HDR di SKY Q anche su una tratta di 30 metri? Avete esperienza in merito? SKY Q è rinomato per essere molto ostico...
- il RUIPRO può essere installato all'esterno anche se protetto da un tubo o canalina? Le intemperie (acqua, umidità, etc...) rappresentano un problema per la durata del cavo?

Grazie per le informazioni!

Marco

P.S. : anticipo che vorrei avvantaggiarmi dello sconto di 100 € che offrite per la partecipazione al forum  :D
 

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:RUIPRO per collegamento di 30 metri SKY Q 4K
« Risposta #1 il: Dicembre 17, 2018, 12:08:47 pm »
ho di recente installato il decoder SKY Q 4K HDR nella mia sala cinema e vorrei vederlo al meglio anche nel soggiorno dove ho un nuovo Oled LG 55E8 senza usare l'extension WiFi di SKY per motivi qualitativi e per limitare le radiazioni all'interno della mia casa. Insieme all'elettricista abbiamo individuato un passaggio esterno (all'aperto) per il cavo HDMI che esce dalla sala cinema e rientra nel soggiorno. So per certo che il cavo RUIPRO, che gia' uso per il mio impianto di videoproiezione in 3 unità, garantisce la migliore connessione HDMI 4K possibile ma ho comunque due domande :
- il RUIPRO supporta la connessione 4K HDR di SKY Q anche su una tratta di 30 metri? Avete esperienza in merito? SKY Q è rinomato per essere molto ostico...
- il RUIPRO può essere installato all'esterno anche se protetto da un tubo o canalina? Le intemperie (acqua, umidità, etc...) rappresentano un problema per la durata del cavo?

P.S. : anticipo che vorrei avvantaggiarmi dello sconto di 100 € che offrite per la partecipazione al forum  :D

Buongiorno Marco!

Abbiamo testato SKY Q in modalita' 4K HDR con un RUIPRO da 50 metri ed un Oled Panasonic 65FZ950E e la connessione e' stata perfetta, immediata e stabile. A gennaio effettueremo lo stesso test con il RUIPRO da 100 metri. Confermo che la tua idea di usare un 30 metri per SKY Q sara' un successo!

Il passaggio all'esterno : la guaina protettiva del RUIPRO si trova perfettamente a suo agio alle intemperie, nessun problema. Dò il mio assenso anche a questa parte del tuo progetto!

E per cio' che riguarda lo sconto di 100 € : te lo sei meritato, questo forum si deve popolare! Richiedilo nell'apposita sezione : https://plasmapan-cinema25.com/forum/index.php?topic=3.0

Ciao!
Gianluca

Offline marcopiccinini70

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
  • Karma: +24/-0
    • Mostra profilo
Re:RUIPRO per collegamento di 30 metri SKY Q 4K
« Risposta #2 il: Dicembre 17, 2018, 12:12:04 pm »
Grazie mille per la risposta! Procedo subito alla richiesta nella sezione dello sconto  ;)

Che tu sappia esistono SPLITTER 4K adatti a duplicare il segnale in uscita da SKY Q che mantengano il segnale 4K HDR?

Marco

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:RUIPRO per collegamento di 30 metri SKY Q 4K
« Risposta #3 il: Dicembre 17, 2018, 12:19:06 pm »
Grazie mille per la risposta! Procedo subito alla richiesta nella sezione dello sconto  ;)

Che tu sappia esistono SPLITTER 4K adatti a duplicare il segnale in uscita da SKY Q che mantengano il segnale 4K HDR?

Marco,

questo attualmente e' il problema con SKY Q : al momento il 99% degli splitter 4K (ad esempio 1IN>2OUT) fa perdere la modalita' HDR (HLG). Attendiamo nel 2019 nuovi splitter in fibra ottica dotati di elettronica avanzata. Al momento ti consiglio di inserire "manualmente" il 30 metri quando vuoi vedere SKY Q 4K HDR in soggiorno sul tuo Oled LG.

Ma stai tranquillo che monitorero' personalmente la situazione dell'accoppiamento SKY Q - Splitter fino a che non trovero' una soluzione perche' non sei l'unico ad averne bisogno! Per ora vai in manuale  ;)

Ciao,
Gianluca
Plasmapan