Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ruiproadmin

Pagine: [1] 2 3 ... 12
1
Mi sembra che il video sia in HDR, possibile?


Eh si', lo è! 4K60p HLG  ;)

Bravo Marco e grazie per i complimenti.

Gianluca

2
A voi la presentazione YouTube del GEN3/C :

https://youtu.be/dV0AhrG1aBI

  8)

Gianluca

3
...

Nel frattempo ho ordinato l'alimentatore USB esterno per provare l'iniettore a 5 volts per il RUIPRO 8K   ;)

...

Vai di TURBO eh!?  :o

 ;)

Gianluca

4
Buongiorno a tutti,

volevo ringraziare pubblicamente Plasmapan per il risultato encomiabile che ho ottenuto con il RUIPRO 8K 2.1 GEN3/C da 15 metri recentemente ricevuto.

Il mio sistema audio/video ha un utilizzo misto con il 50% Home Theater ed il 50% Gaming con PS5 ed il RUIPRO 8K ha portato la qualità ad un livello superiore rispetto al cavo Audioquest che ha sostituito. Prima del RUIPRO tra l'altro frequenti sganci di segnale sulla tratta di 15 metri. Mi domando perché non si specifichi chiaramente sui cavi in metallo old-style come Audioquest & Co. che i segnali 4K 60p impegnativi non riescono a passare integri su lunghezze di oltre un tot di metri, sembra un tranello commerciale. Con il RUIPRO 8K in fibra invece segnale forte, chiaro e definito al primo avvio!

Mi riprometto nel breve futuro di acquistare anche due o tre RUIPRO corti da 1 o 3 metri per completare l'impianto.

Grazie ancora  8)

Francesco
Cormano (MI)


Ciao Francesco! Grazie per il tuo feedback super positivo su RUIPRO 2.1 in fibra. Felice che tu abbia risolto i tuoi problemi di connessione ed aumentato la qualità generale come volevi.

Sono contento anche che tu abbia compreso che se le tue sorgenti (OPPO bluray, PS5, AppleTV 4K, SkyQ, ...) sono connesse al sintoampli Marantz con dei cavi in metallo old-style (come li hai definiti tu  ;D ) ti stai perdendo una parte dello spettacolo RUIPRO in fibra. Ma non c'è fretta, torna quando vuoi per i cavi da 1 e 3 metri. Nel frattempo ti auguro Buone Feste e tanto divertimento con il tuo impianto!

A presto, Gianluca
Plasmapan

6
Complimenti! Ritengo l' NZ9 il miglior proiettore al mondo che necessita di cavi 2.1 alla sua altezza, RUIPRO!

 8)

Gianluca
Plasmapan

7
Buona sera, ho partecipato a questa discussione https://plasmapan-cinema25.com/forum/index.php?topic=168.0

Attendo il buono sconto di 100 euro... Grazie  :)

Ciao Filippo,

il tuo buono sconto di 100 € ti attende tra i messaggi privati del Forum!  8)

Plasmapan

8
Io sono indeciso se acquistare la versione 2.0 oppure 2.1. Ho un Jvc x7900, quindi in realtà potrebbe andarmi molto bene anche il 2.0... Però...

    Ciao Filippo,

il discorso che potrebbe far propendere verso il RUIPRO 2.1 8K è duplice :

- una percentuale di qualità video ulteriore (e già il 2.0 è un cavo eccezionale) e la presenza nella confezione dell'iniettore di alimentazione esterna atta a dare ancora quel qualcosa in più
- essere pronti al futuro ed il tuo futuro da appassionato JVC si chiama NZ7, NZ8 o NZ9 tutti HDMI2.1 e compatibili con 8K60p e 4K120p

Il risparmio porta invece al RUIPRO 2.0b 4K che ha rappresentato il paradiso audio/video per centinaia di utenti italiani!

;)

Gianluca



9
Ciao Mirko,

il tuo proiettore ovviamente non può essere compatibile con il segnalie 2160p 4K dello SkyQ, MA settando lo SkyQ in 1080i dal TV PRIMA di passare alla visione su proiettore (attenzione, il segnale "i" nel tuo caso è migliore del "p") il tuo proiettore deve assolutamente agganciare il nuovo decoder di SKY. Se anche con la risoluzione di 1080i il proiettore Sony non agganciasse significa che il tuo cavo HDMI da 15 metri in metallo "vecchio stile" non è compatibile con SkyQ ed il RUIPRO 4K HDMI2.0b da 15 metri ( https://store11082023.ecwid.com/Cavo-RUIPRO-HDMI-2-0b-Fibra-Ottica-4K-SKY-Q-HLG-cert-15m-Paga-a-30gg-p79575261 ) risolverà tutto.

RUIPRO ha sviluppato i suoi cavi in fibra proprio sui decoder SkyQ!

Fammi sapere,
Gianluca
Plasmapan

11
A grande richiesta le dimensioni esatte del connettore del cavo RUIPRO 8K e 4K (le dimensioni non cambiano per le due versioni del cavo) :

https://plasmapan-cinema25.com/temp/misure-ruipro-connettore.pdf

Il cavo in sé ha diametro di 4,6mm .

 ;)

Gianluca
Plasmapan

12
Marco...ARRIVATI!

Domani ti inviamo i 2x GEN3/C da 3 metri  ;)

Gianluca
Plasmapan

13
Ciao Plasmapan / Gianluca,

avrei bisogno di ordinare altri 2 RUIPRO 8K GEN3/C da 3 metri, ma è già la seconda volta che andando su http://ruipro8k.it/ li trovo esauriti ed anche quando erano disponibili lo erano in quantità ridotta (6...7 unità). Come mai? Ha a che vedere con la scarsità dei microchip che affligge il mondo dell'elettronica da un paio di anni?

Grazie! Marco

Ciao Marco!

La crisi dei microchip esiste, ma non affligge RUIPRO che ha fatto scorta dei componenti necessari a realizzare i suoi cavi in fibra.

Le quantità limitate disponibili di volta in volta sono dovute alla cura che i tecnici RUIPRO mettono per realizzare dei cavi di alta qualità. Non è una produzione in serie, ma ogni cavo viene analizzato al micropscopio elettronico da un tecnico affinché le fibre ottiche siano perfettamente accoppiate con il trasmettitore/ricevitore laser presente nei connettori. Solo con un accoppiamento iper-preciso come questo si ha la qualità per cui RUIPRO è divenuta famosa. Questo vale sia per i 4K HDMI2.0b che per i nuovi GEN3/C HDMI2.1 solo che su quest'ultimi la procedura è ancora più accurata ed occorre più tempo per realizzare ciascun cavo. Ecco perchè non arrivano quantità incredibili dalla fabbrica.

In più la misura di 3 metri va letteralmente a ruba in confronto alle altre!

Ad ogni modo sono in arrivo 16x GEN3/C 8K da 3 metri il 5 Ottobre 2021 e potrai ordinare subito quelli che ti servono!

Ciao e buona serata  ;)

Gianluca
Plasmapan
Tel. 071895301

14
Poiché mi è stato chiesto specifico che i nuovi TV OLED LG G1 2021 SUPPORTANO LE FUNZIONI VRR e ALLM!

Leggete qui https://www.lg.com/it/tv-oled/2021/gaming

In tutto e per tutto come i monitor gaming professionali!

 8)  8)  8) Paolo


Confesso di essere molto sorpreso anch'io! VRR su un TV "da salotto" è fantastico.

Gianluca

15
Ciao,

sembra che a dicembre 2021 un aggiornamento porterà sulla PS5 la VRR (Variable Refresh Rate), una funzione alla quale tengo molto. Vorrei sapere se i miei RUIPRO HDMI 2.1 GEN3/C la supportano. Spero vivamente di sì  :)

Grazie. Paolo


Paolo, come vedi dall'immagine sopra, SI' il RUIPRO 8K GEN3/C è compatibile con tutte le funzioni più avanzate per il gaming tra cui il VRR, HFR ed ALLM. In effetti concordo che il VRR è quella più interessante in quanto console e monitor si possono mettere continuamente d'accordo sul refresh rate da usare a seconda dei reali FPS instantanei del gioco. Geniale e RUIPRO lo supporta!

Per chi volesse sapere di più sul VRR : https://www.tremplin-numerique.org/it/quest-ce-que-le-vrr-variable-refresh-rate

 8)

Lunga vita a RUIPRO!

Gianluca

Pagine: [1] 2 3 ... 12