Autore Topic: Cavo Ruipro 4k Hdmi  (Letto 23764 volte)

Offline GrandeGiove

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Cavo Ruipro 4k Hdmi
« il: Dicembre 19, 2018, 01:25:52 pm »
Il passaggio dal normale cavo HDMI al cavo in fibra Ruipro si è notato da subito. Maggior tridimensionalità, maggior fedeltà dei colori. In pratica nessun perdita di dati. Prova effettuata con il blu ray di Cars: vince a mani basse il Ruipro. Ed è proprio vero che il Ruipro in fibra è davanti a tutti.

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Cavo Ruipro 4k Hdmi
« Risposta #1 il: Dicembre 19, 2018, 01:32:39 pm »
Grazie del tuo report GrandeGiove!

Un'altra conferma della qualità RUIPRO.

Buone Feste,
Plasmapan


Offline Marco19

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Cavo Ruipro 4k Hdmi
« Risposta #2 il: Dicembre 20, 2018, 11:51:38 am »
Bene sono felice che il cavo RuiPro sia così efficiente, son curioso di testarlo sul mio sky q sul 4k in formato hgl che crea spesso problemi!

Offline Riccardo Moroldo

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Cavo Ruipro 4k Hdmi
« Risposta #3 il: Gennaio 03, 2019, 01:15:37 pm »
Ho visto un i film con un ottimo hdmi Rui-pro
Complimenti

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Cavo Ruipro 4k Hdmi
« Risposta #4 il: Gennaio 03, 2019, 01:16:57 pm »
Ho visto un i film con un ottimo hdmi Rui-pro
Complimenti

Grande Riccardo! Grazie per il tuo contributo!

Offline GiorgyBoy

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Cavo Ruipro 4k Hdmi
« Risposta #5 il: Gennaio 12, 2019, 03:39:06 pm »
Ciao a tutti,
volevo sapere se i cavi Ruipro fossero supportati da tutti i dispositivi leggendo che usano i 5v per alimentarsi. tutti erogano questi 5v ? o ci sono vecchi apparecchi, magari anche macchine di 10 anni fa, che non hanno questa erogazione ?
grazie

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Cavo Ruipro 4k Hdmi
« Risposta #6 il: Gennaio 12, 2019, 07:32:43 pm »
Ciao a tutti,
volevo sapere se i cavi Ruipro fossero supportati da tutti i dispositivi leggendo che usano i 5v per alimentarsi. tutti erogano questi 5v ? o ci sono vecchi apparecchi, magari anche macchine di 10 anni fa, che non hanno questa erogazione ?
grazie

Il 95% dei componenti HDMI (vecchi o nuovi) sul mercato hanno attivo il canale a 5V in grado di alimentare il RUIPRO. Il RUIPRO ha poi all'interno un regolatore di tensione miniaturizzato per stabilizzare e rendere piu' pulita questa alimentazione. AD OGNI MODO se si cadesse in quel 5% di componenti privi dei 5V invieremo gratuitamente questo adattatore fornito dalla casa madre :

per inserire i 5V nel segnale (lato sorgente) senza perdere alcuna qualita' audio/video. Si consiglia questo ottimo alimentatore 5V : https://www.amazon.it/gp/product/B01GL5606A/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04__o00_s00?ie=UTF8&psc=1

 :)

Gianluca
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2019, 07:33:47 pm da ruiproadmin »

Offline barrett

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Cavo Ruipro 4k Hdmi
« Risposta #7 il: Gennaio 15, 2019, 03:15:04 pm »
ciao a tutti, ho una domanda:

i cavi sono allo stato attuale 2.0b. leggo che le nuove TV di quest'anno molto probabilmente supporteranno il 2.1. Ruipro ha in programma di upgradare i cavi al 2.1? e quali sono le differenze tra i due formati? grazie

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Cavo Ruipro 4k Hdmi
« Risposta #8 il: Gennaio 15, 2019, 03:29:39 pm »
ciao a tutti, ho una domanda:

i cavi sono allo stato attuale 2.0b. leggo che le nuove TV di quest'anno molto probabilmente supporteranno il 2.1. Ruipro ha in programma di upgradare i cavi al 2.1? e quali sono le differenze tra i due formati? grazie

Ciao Barrett!

la differenza tra HDMI2.0b ed HDMI2.1 e’ presto detta :

HDMI2.0b e’ lo standard attualmente in vigore per le complete funzioni 4K.
HDMI2.1 e’ il futuro standard per l’8K. I primi TV 8K con HDMI2.1 dovrebbero giungere in Italia in autunno, ma nessuno conosce con quali SORGENTI 8K essi si potranno interfacciare. E’ l’inizio certamente di una nuova era video, ma il 4K (e l’HDMI2.0b) rimarra’ fino ad almeno il 2030, a quanto detto al CES di Las Vegas pochi giorni fa. I TV e VPR HDMI 2.1 saranno ovviamente compatibili anche con cavi e sorgenti 2.0b.

RUIPRO lancera’ sul mercato il primo cavo HDMI2.1 8K in fibra ottica nella seconda meta’ del 2019 (non si conosce il prezzo, ma sara’ certamente superiore all’attuale), ma il modello HDMI2.0b rimarra’ in listino senza limiti di tempo.

Sulle differenze di prestazioni Audio/Video tra 2.0b e 2.1, se ci saranno, e' ancora troppo presto per esprimersi senza avere i nuovi cavi in mano.

Ad ogni modo i clienti RUIPRO 2.0b avranno uno sconto importante per l'acquisto dei cavi 2.1 che sara' automaticamente inviato per email a tempo debito.

Rimanete sintonizzati!

Plasmapan

Offline giuseppesole

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Cavo Ruipro 4k Hdmi
« Risposta #9 il: Gennaio 18, 2019, 05:00:03 pm »
Qualcuno di voi ha già provato la nuova versione con i connettori HDMI staccabili?

Offline pallolo

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Cavo Ruipro 4k Hdmi
« Risposta #10 il: Gennaio 22, 2019, 05:51:47 pm »
Salve io ho già usato cavi con connettori staccabili di un altra marca ma mi anno dato problemi di aggancio di segnale e per di più li consiglio solo che li deve inserire per forza nei corrugati sennò tutta la vita connettori non staccabili  o  per lo più di marca  Ruipro per qualità  costruttiva 👍🏻
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2019, 06:06:23 pm da pallolo »

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Cavo Ruipro 4k Hdmi
« Risposta #11 il: Gennaio 22, 2019, 06:56:31 pm »
Salve io ho già usato cavi con connettori staccabili di un altra marca ma mi anno dato problemi di aggancio di segnale e per di più li consiglio solo che li deve inserire per forza nei corrugati sennò tutta la vita connettori non staccabili  o  per lo più di marca  Ruipro per qualità  costruttiva 👍🏻

Grazie per il tuo consiglio Paolo!

RUIPRO sta testando comunque a fondo il nuovo modello con "doppio" connettore e certamente sara' esente da problemi  :)

Ciao,
Plasmapan

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Cavo Ruipro 4k Hdmi
« Risposta #12 il: Gennaio 22, 2019, 07:15:30 pm »
Salve io ho già usato cavi con connettori staccabili di un altra marca ma mi anno dato problemi di aggancio di segnale e per di più li consiglio solo che li deve inserire per forza nei corrugati sennò tutta la vita connettori non staccabili  o  per lo più di marca  Ruipro per qualità  costruttiva 👍🏻

Ciao Pallolo,

controlla i tuoi Messaggi Privati per il buono sconto di 100 € che ti sei meritato!


Offline Vostuni

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Ho una domanda:
« Risposta #13 il: Gennaio 29, 2019, 10:51:07 am »
Salve, vorrei sapere se con il cavo HDMI Ruipro, l'impostazione di uscita video dell'OPPO 203 deve essere in Source Direct o in UHD
Grazie.

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Ho una domanda:
« Risposta #14 il: Gennaio 29, 2019, 11:05:49 am »
Salve, vorrei sapere se con il cavo HDMI Ruipro, l'impostazione di uscita video dell'OPPO 203 deve essere in Source Direct o in UHD
Grazie.

Ciao,

a livello tecnico per il RUIPRO e' indifferente, ma a noi il settaggio UHD dell'OPPO 203 piace molto e lo consigliamo sempre!