Autore Topic: Connessione stabile  (Letto 12532 volte)

Offline zamora64

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Connessione stabile
« il: Aprile 05, 2019, 08:37:12 pm »
Salve. Ho un impianto home cinema con sintoamplificatore ONKYO NR686, casse 5.1 BW e TV Sony Bravia OLED 65' AF9. Ho notato che anche con un cavo di buona fattura HDMI, durante la visione di Netlix ogni tanto, 5/6 min, si avverte una perdita di audio, fastidiosa, simile a una breve scossa di un paio di secondi. Ciò non avviene con il collegamento diretto con TV e molto meno con SKY HD. Un cavo RUIPRO puù aiutarmi a mantenere il segnale più stabile? grazie.

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Connessione stabile
« Risposta #1 il: Aprile 05, 2019, 08:40:50 pm »
Ciao!

Il tuo collegamento audio tra TV (ed app in esso integrata Netflix) ed ONKYO è tramite il sistema HDMI ARC?

Fammi sapere.

Plasmapan

Offline zamora64

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Connessione stabile
« Risposta #2 il: Aprile 05, 2019, 08:53:09 pm »
Esattamente, tramite E-ARC

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Connessione stabile
« Risposta #3 il: Aprile 05, 2019, 09:08:35 pm »
Esattamente, tramite E-ARC

La funzione E-ARC necessita di grande larghezza di banda e quindi di un cavo HDMI di ineccepibile qualità. La possibilità di problematiche E-ARC sull'ONKYO è bassa (aggiornarlo comunque all'ultimo software) mentre è da escludere la responsabilità del SONY AF9 che sappiamo funzionare molto bene in questa modalità sebbene sia di recente uscito un aggiornamento al sistema operativo Android alla base di questo TV : controlla anche in questo caso di avere l'ultima versione.. Detto questo con un RUIPRO potresti avere maggiore qualità sia audio che video e la GARANZIA di un perfetto passaggio del segnale E-ARC. Potresti certamente risolvere i tuoi problemi di drop audio (difetto terribile, secondo me).

Un suggerimento : ti consigliamo la lunghezza di 3 metri per il RUIPRO in quanto nelle specifiche tecniche approfondite del sistema ARC ed E-ARC si suggerisce una lunghezza minima di 2 METRI del cavo HDMI. Questo parametro rimane valido anche nel caso dei cavi in fibra ottica RUIPRO.

L'opera definitiva sarebbe collegare con un RUIPRO (in questo caso anche da 1,5m) pure il decoder SKY, soprattutto se SKY Q 4K HDR.

Ciao!

Plasmapan

Offline zamora64

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Connessione stabile
« Risposta #4 il: Aprile 05, 2019, 09:12:03 pm »
Gentilissimo.
3 metri forse sono troppi perché la distanza è di poco più di 1 metro e mi troverei con un rotolo di cavo difficile da nascondere dietro il tv. con 2 metri dovrebbe essere meglio. Qualche controindicazione con 2 metri?
grazie davvero

Offline zamora64

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Connessione stabile
« Risposta #5 il: Aprile 05, 2019, 09:14:37 pm »
Una dritta.
Da Sony per l'AF9 consigliano di aspettare per il passaggio a OREO. Potrebbe dare problemi con il collegamento ad un Home Theatre

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Connessione stabile
« Risposta #6 il: Aprile 05, 2019, 09:17:57 pm »
Una dritta.
Da Sony per l'AF9 consigliano di aspettare per il passaggio a OREO. Potrebbe dare problemi con il collegamento ad un Home Theatre

Abbiamo sentito dire, ma migliora la connettività HDMI. Oreo ha risolto diversi problemi a molti utenti. Ad ogni modo se davvero dovesse peggiorare l'E-ARC meglio attendere.

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Connessione stabile
« Risposta #7 il: Aprile 05, 2019, 09:20:24 pm »
Gentilissimo.
3 metri forse sono troppi perché la distanza è di poco più di 1 metro e mi troverei con un rotolo di cavo difficile da nascondere dietro il tv. con 2 metri dovrebbe essere meglio. Qualche controindicazione con 2 metri?
grazie davvero

RUIPRO passa da 1,5 a 3 metri. Non esiste la misura di 2 metri. Comunque considera che il cavo in fibra ottica di RUIPRO e' di 4,6mm di diametro ed eccezionalmente flessibile : arrotolato e tenuto dalle sue fascette in tessuto sta nel palmo di una mano  :)


Offline zamora64

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Connessione stabile
« Risposta #8 il: Aprile 05, 2019, 09:49:07 pm »
grazie, è vero.
acquisto subito quello di 3 metri.
un'ultima domanda, forse un pò ingenua e me ne scuso.
come fate a tenere dei prezzi così mostruosamente convenienti, specie con il voucher di € 100?
un amico presente che vuole acquistare anche lui mi chiede le eventuali politiche di reso perchè non è sicurissimo che sia compatibile con la sua apparecchiatura, anche in caso di utilizzo del voucher. grazie ancora ... qui è già partito il tam-tam ... ;)))

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Connessione stabile
« Risposta #9 il: Aprile 05, 2019, 10:00:25 pm »
grazie, è vero.
acquisto subito quello di 3 metri.
un'ultima domanda, forse un pò ingenua e me ne scuso.
come fate a tenere dei prezzi così mostruosamente convenienti, specie con il voucher di € 100?
un amico presente che vuole acquistare anche lui mi chiede le eventuali politiche di reso perchè non è sicurissimo che sia compatibile con la sua apparecchiatura, anche in caso di utilizzo del voucher. grazie ancora ... qui è già partito il tam-tam ... ;)))

Grazie, il reso entro 14gg è un diritto sacrosanto anche nel caso di sconto!

Cerchiamo di essere competitivi e soprattutto di diffondere la qualità audio/video in Italia da molti anni. Circolano troppi prodotti che non valgono quello che costano.

Ciao e ben venga il tam-tam  :)

Offline Mauro_Nzg

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Connessione stabile
« Risposta #10 il: Novembre 24, 2019, 05:49:26 pm »
Buonasera
Devo sostituire un cavo HDMI da 10 m. collegato dal mio sintoampli Anthem al VP Epson in quanto il segnale video perde il segnale.

Dopo aver letto un sacco di recensioni positive su vari forum sono certo che acquistando il cavo Ruipro risolverei il tutto e riuscirei finalmente a sopperire a questo problema.

Inoltre con un ulteriore sconto di 100 euro è un'occssione da non perdere...
Altro che black friday :)

Grazie


Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Connessione stabile
« Risposta #11 il: Novembre 24, 2019, 08:44:07 pm »
Esattamente, con un RUIPRO da 10 metri i problemi di connessione svaniranno lasciando spazio ad una grande qualita' video!

Ricordiamo sempre di aggiornare all'ultima versione il software/firmware del sintoampli.

 :)

Plasmapan

Buonasera
Devo sostituire un cavo HDMI da 10 m. collegato dal mio sintoampli Anthem al VP Epson in quanto il segnale video perde il segnale.

Dopo aver letto un sacco di recensioni positive su vari forum sono certo che acquistando il cavo Ruipro risolverei il tutto e riuscirei finalmente a sopperire a questo problema.

Inoltre con un ulteriore sconto di 100 euro è un'occssione da non perdere...
Altro che black friday :)

Grazie

Offline Ale@1968

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Connessione stabile
« Risposta #12 il: Gennaio 05, 2020, 02:02:55 pm »
Buonasera,

ho problemi di collegamento tra tv e sintoampli. Attualmente uso un cavo di 10 metri economico e con il cavo in fibra dovrei certamente migliorare.

Nel caso in cui si collegassero più cavi in fibra (e quindi attivi), sia in ingresso al sintoampli che in uscita, potrebbero esserci dei conflitti?

Grazie

Ale

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Connessione stabile
« Risposta #13 il: Gennaio 05, 2020, 02:59:21 pm »
Buonasera,

ho problemi di collegamento tra tv e sintoampli. Attualmente uso un cavo di 10 metri economico e con il cavo in fibra dovrei certamente migliorare.

Nel caso in cui si collegassero più cavi in fibra (e quindi attivi), sia in ingresso al sintoampli che in uscita, potrebbero esserci dei conflitti?

Grazie

Ale

    Ciao Ale,

il fatto che con un cavo in metallo "old-style" da 10 metri tu non abbia una connessione stabile (ed una buona qualita', aggiungerei) e' naturale. Con un RUIPRO risolverai tutto.

Se poi vorrai utilizzare dei RUIPRO piu' corti (1,5 o 3 metri) anche dalle sorgenti in ingresso al sintoampli allora avrai la massima qualita' e la massima velocita' di aggancio possibili. Si' perche' tra una sorgente ed il TV la velocita' e la stabilita' di aggancio e' determinata dal cavo piu' lento. Ecco perche' sarebbe importante avere un percorso full-RUIPRO.

Ciao!
Gianluca
Plasmapan