Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - mediamaster75

Pagine: [1]
1
SintoAmpli Multicanale / Marantz SR6013 prime impressioni
« il: Marzo 14, 2019, 06:36:17 am »
Ciao a tutti, possiedo il sintoampli in oggetto da circa 1 mese, in sostituzione di uno yamaha rx-v663.
Prima esperienza con Marantz, lo ho scelto perché avevo letto essere un ampli molto musicale, adatto quindi anche all'ascolto stereofonico. La scelta è nata quindi dal desiderio di poter passare da un doppio setup (sintoampli Yamaha per HT e ampli stereo per la musica) a una soluzione unica.


A dire il vero non ero sicuro che la soluzione fosse adeguata, per i retaggi sull'inadeguatezza degli ampli multicanale per l'ascolto 2.0 (o 2.1) e, prima di smantellare l'ìmpianto dedicato all'audio (Ampli Virtue audio - dac Asus Xonar essence Muse - Diffusori Celestion 3), ho iniziato ad ascoltare il Marantz.

Nonostante l'ascolto out of the box non dia possibilità di esprimersi al meglio (il rodaggio è di circa 100 ore) lo SR6013 mi ha colpito subito in stereofonia per l'immagine ricostruita, il dettaglio e la spazialità, uniti a una "sobria delicatezza" che mi ha fatto correre a smantellare il sistema 2.0


Passando all'ascolto in multicanale anche qui tutto ok, con dinamica ed energia da vendere.
Ad un mese di distanza e di ascolto confermo le prime impressioni! Aggiungo che alcuni giorni fa ho ripristinato il vecchio impianto per un confronto rovesciato: Marantz vince a mani basse.

Dedico questa recensione a chi, come me, non riusciva a staccarsi dall'uso di due sistemi (uno per ht e uno per la musica). Se non avete un impianto per la musica di altissimo livello, questo Marantz può essere la risposta!


Pagine: [1]