Autore Topic: Utilizzo cavo RUIPRO da 10 metri per portare segnale video da pc a tv  (Letto 7689 volte)

Offline Muttley

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, ho una tv da 49 pollici che supporta il segnale 4K uhd HDR alla quale vorrei riuscire a collegare il mio pc sia per giocare che per vedere film. Ovviamente anche il pc supporta il segnale 4K, il problema è la distanza tra i due apparecchi!!10 metri!! Ho provato già 3 diversi tipi di cavo e tutti e tre promettevano buoni risultati ma non è stato così!! A questo punto mi sono imbattuto in diversi forum dove elogiavano il cavo RUIPRO in fibra ma tutti parlavano di proiezione di film su proiettore o tv, qualcuno di voi lo ha mai provato per connettere un pc?

Offline marcopiccinini70

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
  • Karma: +24/-0
    • Mostra profilo
Re:Utilizzo cavo RUIPRO da 10 metri per portare segnale video da pc a tv
« Risposta #1 il: Giugno 05, 2020, 01:16:11 pm »
Buongiorno a tutti, ho una tv da 49 pollici che supporta il segnale 4K uhd HDR alla quale vorrei riuscire a collegare il mio pc sia per giocare che per vedere film. Ovviamente anche il pc supporta il segnale 4K, il problema è la distanza tra i due apparecchi!!10 metri!! Ho provato già 3 diversi tipi di cavo e tutti e tre promettevano buoni risultati ma non è stato così!! A questo punto mi sono imbattuto in diversi forum dove elogiavano il cavo RUIPRO in fibra ma tutti parlavano di proiezione di film su proiettore o tv, qualcuno di voi lo ha mai provato per connettere un pc?

Ciao! Io uso un RUIPRO da 20 metri dalla mia PS4 PRO al mio proiettore. Il segnale è 2160p (UHD) 60p HDR e tutto è...perfetto! E che qualità!

Certamente con RUIPRO risolverai, facci sapere!

Marco

Offline Muttley

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Utilizzo cavo RUIPRO da 10 metri per portare segnale video da pc a tv
« Risposta #2 il: Giugno 05, 2020, 01:55:38 pm »
Lo spero proprio, è la terza volta che passo il cavo HDMI dentro i tubi nel muro!!

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Utilizzo cavo RUIPRO da 10 metri per portare segnale video da pc a tv
« Risposta #3 il: Giugno 05, 2020, 02:17:13 pm »
Lo spero proprio, è la terza volta che passo il cavo HDMI dentro i tubi nel muro!!

E sono certo che questa sara' l'ULTIMA  ;)

Ciao,
Gianluca
Plasmapan