Autore Topic: Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1  (Letto 15003 volte)

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1
« il: Maggio 07, 2021, 05:04:01 pm »
Ciao a tutti.

Dopo tanta attesa RUIPRO ha concluso lo sviluppo del cavo HDMI 2.1 IN FIBRA OTTICA ATTIVA!

Si parla di "Generazione 3 Revisione C" (GEN3/C) ed è ottimizzato per applicazioni estreme di gaming 8K 60p / 4K 120p per mezzo di consoles PS5, Xbox Series X e le nuove potenti GPU per PC NVIDIA (come la RTX3080) ed AMD (come la RADEON RX6900XT).

Gamers ed appassionati di Home Cinema ora hanno il loro cavo HDMI2.1 senza compromessi.

Sul sito https://plasmapan-cinema25.com/ troverete tutte le indicazioni.

Qui il link diretto alla sezione RUIPRO 8K GEN3/C dello shop Plasmapan : http://Ruipro8k.it

Sempre disponibili presso il nostro store le lunghezze di 1m , 3m, 6m, 10m, 15m e 20m mentre su ordinazione possiamo farvi avere anche le lunghezze di 25m, 30, 50m e 70m .

Benvenuto RUIPRO 8K GEN3/C ! Il cavo HDMI definitivo per il decennio 2020-2030.



« Ultima modifica: Agosto 13, 2021, 11:44:55 am da ruiproadmin »

Offline marcopiccinini70

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
  • Karma: +24/-0
    • Mostra profilo
Re:Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1
« Risposta #1 il: Maggio 08, 2021, 11:52:44 am »
Finalmente!

Procedo subito ad ordinare un 15 metri e tre da 1 metro.

Sono il primo ad ordinare il 2.1 in fibra come lo sono stato per il RUIPRO 2.0b?  8)

Grazie, Marco

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1
« Risposta #2 il: Maggio 08, 2021, 11:57:32 am »
Finalmente!

Procedo subito ad ordinare un 15 metri e tre da 1 metro.

Sono il primo ad ordinare il 2.1 in fibra come lo sono stato per il RUIPRO 2.0b?  8)

Grazie, Marco

Grandissimo Marco!

Sono tutti disponibili i 2.1! Ti dò il link diretto allo store : https://store11082023.ecwid.com/RUIPRO-8K-60P-e-4K-120p-HDMI-2-1-GEN3-C-in-FIBRA-c108145044

Stavolta sei tra i primi ma non sei stato il primo in assoluto : i gamers 4K 120p ne avevano pre-ordinati un bel po' dal 2020  ;D

Diciamo che sei il primo tra gli appassionati Home Cinema che vogliono mettersi a posto definitivamente con il discorso "cavi HDMI"!

Ti spediremo i quattro 2.1 lunedi' con DHL.

Buon sabato,
Gianluca
Plasmapan

Offline marcopiccinini70

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
  • Karma: +24/-0
    • Mostra profilo
Re:Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1
« Risposta #3 il: Maggio 08, 2021, 12:01:39 pm »

Diciamo che sei il primo tra gli appassionati Home Cinema che vogliono mettersi a posto definitivamente con il discorso "cavi HDMI"!


E' proprio quello che voglio, non pensarci più per diversi anni  ;)

E comunque ho sentito dire sui forum americani che i nuovi RUIPRO GEN3/C in fibra diano ancora qualcosa in più a livello di qualità rispetto al 2.0b.

Grazie per la celere spedizione!

Marco

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1
« Risposta #4 il: Maggio 08, 2021, 12:19:38 pm »

E comunque ho sentito dire sui forum americani che i nuovi RUIPRO GEN3/C in fibra diano ancora qualcosa in più a livello di qualità rispetto al 2.0b.


Se hai un buon impianto (e tu lo hai!) vedi tranquillamente la differenza tra il RUIPRO 2.1 GEN3/C ed il glorioso 2.0b (ancora in produzione e sempre disponibile). Non tanto per i 48 Gigabit/s contro i 18Gbps Gigabit/s quanto per la qualità ancora superiore della fibra e dei trasmettitori LASER necessari ad ottenere quella velocità. E' quella che fa la differenza a livello di qualità video ed audio. Mi segui?  ;)

Gianluca
« Ultima modifica: Maggio 08, 2021, 12:28:17 pm da ruiproadmin »

Offline marcopiccinini70

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
  • Karma: +24/-0
    • Mostra profilo
Re:Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1
« Risposta #5 il: Maggio 08, 2021, 12:21:07 pm »

Se hai un buon impianto (e tu lo hai!) vedi tranquillamente la differenza tra il RUIPRO 2.1 GEN3/C ed il glorioso 2.0b (ancora in produzione e sempre disponibile). Non tanto per i 48 Gigabitb/s contro i 18Gbps Gigabitb/s quanto per la qualità ancora superiore della fibra e dei trasmettitori LASER necessari ad ottenere quella velocità. Mi segui?  ;)


Oh si', chiarissimo e sensatissimo!

Grazie!

M.

Offline ps5xxx

  • Newbie
  • *
  • Post: 14
  • Karma: +14/-0
    • Mostra profilo
Re:Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1
« Risposta #6 il: Maggio 08, 2021, 12:56:27 pm »
Ciao,

volevo sapere se questo nuovo RUIPRO 8K riesce a trasmettere la mia PS5 ad un TV OLED LG GX55 con HDMI2.1 ad una distanza di 15 metri. Non sto riuscendo con nessun altro cavo, quantomeno non a 4K 120p.

Fatemi sapere, datemi una speranza  :)

Paolo - Roma

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1
« Risposta #7 il: Maggio 08, 2021, 12:59:46 pm »
Ciao,

volevo sapere se questo nuovo RUIPRO 8K riesce a trasmettere la mia PS5 ad un TV OLED LG GX55 con HDMI2.1 ad una distanza di 15 metri. Non sto riuscendo con nessun altro cavo, quantomeno non a 4K 120p.

Fatemi sapere, datemi una speranza  :)

Paolo - Roma

Ciao Paolo,

il nuovo RUIPRO GEN3/C 8K in fibra ottica è stato sviluppato proprio per sistemi come il tuo : console HDMI2.1 come la PS5 e monitor/TV 2.1 come il tuo ottimo LG GX55. Vai tranquillo : giocherai in 4K 120p con 15 metri di cavo!
 8)

Gianluca

Offline ps5xxx

  • Newbie
  • *
  • Post: 14
  • Karma: +14/-0
    • Mostra profilo
Re:Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1
« Risposta #8 il: Maggio 08, 2021, 01:03:39 pm »
Ciao,

volevo sapere se questo nuovo RUIPRO 8K riesce a trasmettere la mia PS5 ad un TV OLED LG GX55 con HDMI2.1 ad una distanza di 15 metri. Non sto riuscendo con nessun altro cavo, quantomeno non a 4K 120p.

Fatemi sapere, datemi una speranza  :)

Paolo - Roma

Ciao Paolo,

il nuovo RUIPRO GEN3/C 8K in fibra ottica è stato sviluppato proprio per sistemi come il tuo : console HDMI2.1 come la PS5 e monitor/TV 2.1 come il tuo ottimo LG GX55. Vai tranquillo : giocherai in 4K 120p con 15 metri di cavo!
 8)

Gianluca

Grazieeeeeeee!!! Sarebbe un sogno per me. Ho la PS5 in camera mia connessa ad un monitor con un cavo "normale" da 1 metro, ma vorrei usarla anche in soggiorno sul nuovo LG 55". Il segnale del controller arriva, ma a livello video ho difficoltà con vari cavi HDMI lunghi.

Ordinando oggi posso avere il GEN3/C domenica?

Grazie Paolo

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1
« Risposta #9 il: Maggio 08, 2021, 01:08:01 pm »
Ciao,

volevo sapere se questo nuovo RUIPRO 8K riesce a trasmettere la mia PS5 ad un TV OLED LG GX55 con HDMI2.1 ad una distanza di 15 metri. Non sto riuscendo con nessun altro cavo, quantomeno non a 4K 120p.

Fatemi sapere, datemi una speranza  :)

Paolo - Roma

Ciao Paolo,

il nuovo RUIPRO GEN3/C 8K in fibra ottica è stato sviluppato proprio per sistemi come il tuo : console HDMI2.1 come la PS5 e monitor/TV 2.1 come il tuo ottimo LG GX55. Vai tranquillo : giocherai in 4K 120p con 15 metri di cavo!
 8)

Gianluca

Grazieeeeeeee!!! Sarebbe un sogno per me. Ho la PS5 in camera mia connessa ad un monitor con un cavo "normale" da 1 metro, ma vorrei usarla anche in soggiorno sul nuovo LG 55". Il segnale del controller arriva, ma a livello video ho difficoltà con vari cavi HDMI lunghi.

Ordinando oggi posso avere il GEN3/C domenica?

Grazie Paolo

Paolo, con il RUIPRO 8K risolverai ed avrai una grande qualità, perfino superiore a quella che hai in camera tua col il cavo da 1 metro "normale". Mi saprai dire.

Spedizione sabato e consegna la domenica : capisco che Amazon ci sta abituando a questo, ma noi non siamo Amazon e spediamo lunedi' con DHL per consegna a te garantita martedì. Mi sembra comunque ragionevole  ;D

Link alla sezione di ordine 8K : https://store11082023.ecwid.com/RUIPRO-8K-60P-e-4K-120p-HDMI-2-1-GEN3-C-in-FIBRA-c108145044

Ciao!
Gianluca
Plasmapan

Offline ps5xxx

  • Newbie
  • *
  • Post: 14
  • Karma: +14/-0
    • Mostra profilo
Re:Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1
« Risposta #10 il: Maggio 08, 2021, 01:10:03 pm »
Ciao,

volevo sapere se questo nuovo RUIPRO 8K riesce a trasmettere la mia PS5 ad un TV OLED LG GX55 con HDMI2.1 ad una distanza di 15 metri. Non sto riuscendo con nessun altro cavo, quantomeno non a 4K 120p.

Fatemi sapere, datemi una speranza  :)

Paolo - Roma

Ciao Paolo,

il nuovo RUIPRO GEN3/C 8K in fibra ottica è stato sviluppato proprio per sistemi come il tuo : console HDMI2.1 come la PS5 e monitor/TV 2.1 come il tuo ottimo LG GX55. Vai tranquillo : giocherai in 4K 120p con 15 metri di cavo!
 8)

Gianluca

Grazieeeeeeee!!! Sarebbe un sogno per me. Ho la PS5 in camera mia connessa ad un monitor con un cavo "normale" da 1 metro, ma vorrei usarla anche in soggiorno sul nuovo LG 55". Il segnale del controller arriva, ma a livello video ho difficoltà con vari cavi HDMI lunghi.

Ordinando oggi posso avere il GEN3/C domenica?

Grazie Paolo

Paolo, con il RUIPRO 8K risolverai ed avrai una grande qualità, perfino superiore a quella che hai in camera tua col il cavo da 1 metro "normale". Mi saprai dire.

Spedizione sabato e consegna la domenica : capisco che Amazon ci sta abituando a questo, ma noi non siamo Amazon e spediamo lunedi' con DHL per consegna a te garantita martedì. Mi sembra comunque ragionevole  ;D

Link alla sezione di ordine 8K : https://store11082023.ecwid.com/RUIPRO-8K-60P-e-4K-120p-HDMI-2-1-GEN3-C-in-FIBRA-c108145044

Ciao!
Gianluca
Plasmapan

Sì sì, martedì è ok  :)

Procedo


Offline ps5xxx

  • Newbie
  • *
  • Post: 14
  • Karma: +14/-0
    • Mostra profilo
Re:Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1
« Risposta #11 il: Maggio 13, 2021, 09:29:55 pm »
Ciao a tutti,

ho ricevuto puntualmente martedì 11 Maggio il RUIPRO GEN3 15m a mezzo DHL ed ho avuto l'opportunità di provarlo ieri sera.

Risultato : eccezionale! Segnale 4K 120p iper-stabile e veloce nell'aggancio tra PS5 ed LG GX55 . Effettivamente più veloce del mio cavo 2.1 classico da 1 metro.

Lag nullo, fluidissimo e qualità audio-video visibilmente superiore e tutto questo su ben 15 metri di tratta, commovente!

Un grazie a voi ed a RUIPRO per il grande prodotto. Lo consiglierò a chiunque mi chieda di un cavo Hdmi "top".

Grazie ancora, Paolo

Offline marcopiccinini70

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
  • Karma: +24/-0
    • Mostra profilo
Re:Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1
« Risposta #12 il: Maggio 13, 2021, 09:34:23 pm »
Ciao a tutti,

ho ricevuto puntualmente martedì 11 Maggio il RUIPRO GEN3 15m a mezzo DHL ed ho avuto l'opportunità di provarlo ieri sera.

Risultato : eccezionale! Segnale 4K 120p iper-stabile e veloce nell'aggancio tra PS5 ed LG GX55 . Effettivamente più veloce del mio cavo 2.1 classico da 1 metro.

Lag nullo, fluidissimo e qualità audio-video visibilmente superiore e tutto questo su ben 15 metri di tratta, commovente!

Un grazie a voi ed a RUIPRO per il grande prodotto. Lo consiglierò a chiunque mi chieda di un cavo Hdmi "top".

Grazie ancora, Paolo

I miei sono arrivati oggi. Ho venduto i RUIPRO 4K 2.0b ed ho preso tutto un set di 2.1 GEN3/C che monterò nel weekend. Vi farò sapere le mie impressioni in ambito Home Cinema (non sono un videogiocatore). Ti ringrazio per il tuo report che mi rende ancora più CARICO per l'acquisto che ho fatto  8)

Marco

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1
« Risposta #13 il: Maggio 14, 2021, 08:57:34 am »
Ciao a tutti,

ho ricevuto puntualmente martedì 11 Maggio il RUIPRO GEN3 15m a mezzo DHL ed ho avuto l'opportunità di provarlo ieri sera.

Risultato : eccezionale! Segnale 4K 120p iper-stabile e veloce nell'aggancio tra PS5 ed LG GX55 . Effettivamente più veloce del mio cavo 2.1 classico da 1 metro.

Lag nullo, fluidissimo e qualità audio-video visibilmente superiore e tutto questo su ben 15 metri di tratta, commovente!

Un grazie a voi ed a RUIPRO per il grande prodotto. Lo consiglierò a chiunque mi chieda di un cavo Hdmi "top".

Grazie ancora, Paolo

Grazie mille per il graditissimo feedback, Paolo!

È vero, il nuovo GEN3/C conferma tutte le aspettative che avevamo.

Buona giornata!

Gianluca
Plasmapan

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1
« Risposta #14 il: Maggio 14, 2021, 08:59:28 am »
Ciao a tutti,

ho ricevuto puntualmente martedì 11 Maggio il RUIPRO GEN3 15m a mezzo DHL ed ho avuto l'opportunità di provarlo ieri sera.

Risultato : eccezionale! Segnale 4K 120p iper-stabile e veloce nell'aggancio tra PS5 ed LG GX55 . Effettivamente più veloce del mio cavo 2.1 classico da 1 metro.

Lag nullo, fluidissimo e qualità audio-video visibilmente superiore e tutto questo su ben 15 metri di tratta, commovente!

Un grazie a voi ed a RUIPRO per il grande prodotto. Lo consiglierò a chiunque mi chieda di un cavo Hdmi "top".

Grazie ancora, Paolo

I miei sono arrivati oggi. Ho venduto i RUIPRO 4K 2.0b ed ho preso tutto un set di 2.1 GEN3/C che monterò nel weekend. Vi farò sapere le mie impressioni in ambito Home Cinema (non sono un videogiocatore). Ti ringrazio per il tuo report che mi rende ancora più CARICO per l'acquisto che ho fatto  8)

Marco

Attendiamo anche il tuo riscontro Marco! Il tuo DILA 4K NATIVO è pronto a ricevere il GEN3/C !

Ciao,
Gianluca