Autore Topic: Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1  (Letto 14994 volte)

Offline marcopiccinini70

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
  • Karma: +24/-0
    • Mostra profilo
Re:Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1
« Risposta #15 il: Maggio 18, 2021, 11:02:36 pm »
Eccomi qua per la recensione del RUIPRO 8K in fibra GEN3/C da 15 metri e da 1 metro che ho ricevuto ed accuratamente testato negli ultimi 3 giorni.

Anzitutto io nel 2018 sono passato dai normali cavi HDMI in metallo al RUIPRO 4K 2.0b in fibra ed ho subito riscontrato un NETTISSIMO miglioramento sia video (sul mio JVC X7900 del tempo) che audio (sul mio sintomapli Marantz SR6013 del tempo). Non mi soffermo neanche sul fatto che un Ricable da 15 metri in metallo non riusciva a far giungere il 4K 60p al mio JVC ne' a superare gli 8bit di profondità colore, tutti problemi spazzati via dal RUIPRO 4K 2.0b.

Oggi paragono i nuovi RUIPRO 2.1 8K GEN3/C ai RUIPRO 4K che sostituiscono. Nel frattempo mi sono dotato di JVC DLA-N7 4K nativo, uno schermo Global Commander 120" 16:9 ed un sintoampli Marantz SR6015, quindi oggi ho tantissima risoluzione video in più rispetto al passato. La mia sorgente per dischi Bluray 4K è un Panasonic UB9000 mentre per lo streaming (Netflix e quant'altro) ho preso quello che ritengo il miglior componente in assoluto, la PS5 (sottolineo che non ci gioco). Posso affermare i nuovi RUIPRO 2.1 in fibra aggiungono una palese percentuale di risoluzione video rispetto alla versione precedente grazie ad una "grana" finissima ed un rumore inesistente. Chiaramente sono caratteristiche che si notano con materiale video di alto livello (se si prende un film/video rumoroso in origine è più difficile notare tali differenze) sebbene anche il menù della Playstation 5 in 4K 60p sia di una nitidezza eccezionale. Colori un filo più saturi. Contrasto secondo me più "emozionante" nella visione HDR. Ho anche la sensazione che anche i tempi di aggancio siano più veloci. Tutto sommato la nuova tecnologia in fibra ottica a 48 gigabit/s si nota rispetto alla pur eccellente 18 gigabit della versione 2.0b.

Direi che a livello video RUIPRO 2.1 contro RUIPRO 2.0b = +15%

A livello audio le differenze con il RUIPRO 2.1 vs 2.0b sono meno evidenti, ma credo di aver sentito alti più gentili, meno taglienti. Comunque la performance audio del RUIPRO 2.0b in fibra era già altissima rispetto ad un cavo in rame.

Concludo dicendo di essere super-soddisfatto dell'acquisto. I RUIPRO 2.1 GEN3/C costano decisamente di più rispetto ai miei precedenti 2.0b (che ho già venduto ad un amico), ma ne vale la pena. Sono i miei cavi HDMI per i prossimi anni!

Grazie  :-*

Marco

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1
« Risposta #16 il: Maggio 19, 2021, 11:20:16 am »
Eccomi qua per la recensione del RUIPRO 8K in fibra GEN3/C da 15 metri e da 1 metro che ho ricevuto ed accuratamente testato negli ultimi 3 giorni.

Anzitutto io nel 2018 sono passato dai normali cavi HDMI in metallo al RUIPRO 4K 2.0b in fibra ed ho subito riscontrato un NETTISSIMO miglioramento sia video (sul mio JVC X7900 del tempo) che audio (sul mio sintomapli Marantz SR6013 del tempo). Non mi soffermo neanche sul fatto che un Ricable da 15 metri in metallo non riusciva a far giungere il 4K 60p al mio JVC ne' a superare gli 8bit di profondità colore, tutti problemi spazzati via dal RUIPRO 4K 2.0b.

Oggi paragono i nuovi RUIPRO 2.1 8K GEN3/C ai RUIPRO 4K che sostituiscono. Nel frattempo mi sono dotato di JVC DLA-N7 4K nativo, uno schermo Global Commander 120" 16:9 ed un sintoampli Marantz SR6015, quindi oggi ho tantissima risoluzione video in più rispetto al passato. La mia sorgente per dischi Bluray 4K è un Panasonic UB9000 mentre per lo streaming (Netflix e quant'altro) ho preso quello che ritengo il miglior componente in assoluto, la PS5 (sottolineo che non ci gioco). Posso affermare i nuovi RUIPRO 2.1 in fibra aggiungono una palese percentuale di risoluzione video rispetto alla versione precedente grazie ad una "grana" finissima ed un rumore inesistente. Chiaramente sono caratteristiche che si notano con materiale video di alto livello (se si prende un film/video rumoroso in origine è più difficile notare tali differenze) sebbene anche il menù della Playstation 5 in 4K 60p sia di una nitidezza eccezionale. Colori un filo più saturi. Contrasto secondo me più "emozionante" nella visione HDR. Ho anche la sensazione che anche i tempi di aggancio siano più veloci. Tutto sommato la nuova tecnologia in fibra ottica a 48 gigabit/s si nota rispetto alla pur eccellente 18 gigabit della versione 2.0b.

Direi che a livello video RUIPRO 2.1 contro RUIPRO 2.0b = +15%

A livello audio le differenze con il RUIPRO 2.1 vs 2.0b sono meno evidenti, ma credo di aver sentito alti più gentili, meno taglienti. Comunque la performance audio del RUIPRO 2.0b in fibra era già altissima rispetto ad un cavo in rame.

Concludo dicendo di essere super-soddisfatto dell'acquisto. I RUIPRO 2.1 GEN3/C costano decisamente di più rispetto ai miei precedenti 2.0b (che ho già venduto ad un amico), ma ne vale la pena. Sono i miei cavi HDMI per i prossimi anni!

Grazie  :-*

Marco


Grazie a te per il report entusiastico sul 2.1 GEN3/C Marco!

Le nostre impressioni sono confermate dalle tue parole!

 8)

Gianluca

Offline ps5xxx

  • Newbie
  • *
  • Post: 14
  • Karma: +14/-0
    • Mostra profilo
Re:Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1
« Risposta #17 il: Maggio 20, 2021, 12:54:38 am »
Ciao a tutti,

ho ricevuto puntualmente martedì 11 Maggio il RUIPRO GEN3 15m a mezzo DHL ed ho avuto l'opportunità di provarlo ieri sera.

Risultato : eccezionale! Segnale 4K 120p iper-stabile e veloce nell'aggancio tra PS5 ed LG GX55 . Effettivamente più veloce del mio cavo 2.1 classico da 1 metro.

Lag nullo, fluidissimo e qualità audio-video visibilmente superiore e tutto questo su ben 15 metri di tratta, commovente!

Un grazie a voi ed a RUIPRO per il grande prodotto. Lo consiglierò a chiunque mi chieda di un cavo Hdmi "top".

Grazie ancora, Paolo

Grazie mille per il graditissimo feedback, Paolo!

È vero, il nuovo GEN3/C conferma tutte le aspettative che avevamo.

Buona giornata!

Gianluca
Plasmapan


Grazie a voi e complimenti per la nuova veste del forum che ritengo "più chiaro" in tutti i sensi  :D

Paolo

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1
« Risposta #18 il: Maggio 20, 2021, 10:40:56 am »
Ciao a tutti,

ho ricevuto puntualmente martedì 11 Maggio il RUIPRO GEN3 15m a mezzo DHL ed ho avuto l'opportunità di provarlo ieri sera.

Risultato : eccezionale! Segnale 4K 120p iper-stabile e veloce nell'aggancio tra PS5 ed LG GX55 . Effettivamente più veloce del mio cavo 2.1 classico da 1 metro.

Lag nullo, fluidissimo e qualità audio-video visibilmente superiore e tutto questo su ben 15 metri di tratta, commovente!

Un grazie a voi ed a RUIPRO per il grande prodotto. Lo consiglierò a chiunque mi chieda di un cavo Hdmi "top".

Grazie ancora, Paolo

Grazie mille per il graditissimo feedback, Paolo!

È vero, il nuovo GEN3/C conferma tutte le aspettative che avevamo.

Buona giornata!

Gianluca
Plasmapan


Grazie a voi e complimenti per la nuova veste del forum che ritengo "più chiaro" in tutti i sensi  :D

Paolo


Grazie Paolo, sono in molti ad apprezzare la nuova versione del forum!

Buon divertimento con la tua PS5  ;)

Gianluca

Offline filo77

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1
« Risposta #19 il: Maggio 20, 2021, 01:58:36 pm »
Salve sono in in ristrutturazione stavo cercando dei cavi hdmi da 10m da far passare nel contro soffitto: dovrei collegare al momento un Onkyo pr-sc5509  e un tv plasma Panasonic quindi un sistema non 4k però dovendo passare i cavi cosi lunghi ho pensato fosse una buona idea usare dei cavi da non dover cambiare in caso di upgrade delle elettroniche.
Il cavo RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1 può andare bene per il mio sistema?

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1
« Risposta #20 il: Maggio 20, 2021, 03:12:40 pm »
Salve sono in in ristrutturazione stavo cercando dei cavi hdmi da 10m da far passare nel contro soffitto: dovrei collegare al momento un Onkyo pr-sc5509  e un tv plasma Panasonic quindi un sistema non 4k però dovendo passare i cavi cosi lunghi ho pensato fosse una buona idea usare dei cavi da non dover cambiare in caso di upgrade delle elettroniche.
Il cavo RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1 può andare bene per il mio sistema?

     Buongiorno Filo!

L'idea di far passare nel controsoffitto in fase di ristrutturazione dei cavi HDMI "definitivi per i prossimi anni" è assolutamente giusto ed il RUIPRO 8K GEN3/C in fibra ottica sarebbe perfetto anche con i tuoi componenti attuali.

La lunghezza di 10 metri impone un cavo "speciale" come questo.

Con l'ONKYO (da sempre negli ONKYO manca il canale di alimentazione HDMI per una loro mancanza progettuale) avrai bisogno dell'adattatore di alimentazione a 5V incluso gratuitamente nella confezione di tutti i RUIPRO GEN3/C. E' facilissimo da usare ed anche migliorativo a livello video. Sul retro dell'amplificatore, sul connettore di output HDMI, vedrai questo :



Con l'alimentatore che vedi a sinistra connesso ad una presa elettrica. Questo fornirà energia a 5 Volts forte e chiara al cavo RUIPRO, quella che non gli fornisce l'amplificatore ONKYO. Questa tecnica di "alimentazione a 5V esterna" è anche MIGLIORATIVA (quindi la usa opzionalmente anche chi non ne avrebbe bisogno) e perciò la casa madre fornisce oggi l'adattatore nella confezione.

Per le altre sorgenti (SKY, BLURAY, Playstation, XBox, AppleTV, NVidia Shield, PC e quant'altro) l'adattatore a 5 Volts è OPZIONALE, facoltativo. Solo con gli amplificatori ONKYO è assolutamente necessario, ma come vedi è semplicissimo.

 ;)

Se avessi bisogno di altre informazioni scrivi pure qui!

Ciao,
Gianluca
Plasmapan


Offline filo77

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1
« Risposta #21 il: Maggio 20, 2021, 03:27:23 pm »
Bene grazie per la risposta veloce: è ancora attiva la promo? Ho scritto un messaggio anche nel topic dedicato.

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1
« Risposta #22 il: Maggio 20, 2021, 03:49:21 pm »
Bene grazie per la risposta veloce: è ancora attiva la promo? Ho scritto un messaggio anche nel topic dedicato.

Certo!

Il tuo Buono di sconto di 100 € è già nei tuoi messaggi privati del forum!

Offline filo77

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1
« Risposta #23 il: Maggio 21, 2021, 09:28:02 am »
Bene grazie per la risposta veloce: è ancora attiva la promo? Ho scritto un messaggio anche nel topic dedicato.

Certo!

Il tuo Buono di sconto di 100 € è già nei tuoi messaggi privati del forum!

Cavi ordinati!!!!

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1
« Risposta #24 il: Maggio 21, 2021, 11:08:04 am »
Bene grazie per la risposta veloce: è ancora attiva la promo? Ho scritto un messaggio anche nel topic dedicato.

Certo!

Il tuo Buono di sconto di 100 € è già nei tuoi messaggi privati del forum!

Cavi ordinati!!!!


Ottimo, saranno spediti oggi stesso!

Lunedì in consegna.

Cordialmente,
Gianluca

Offline marcopiccinini70

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
  • Karma: +24/-0
    • Mostra profilo
Re:Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1
« Risposta #25 il: Maggio 21, 2021, 12:21:24 pm »
Salve sono in in ristrutturazione stavo cercando dei cavi hdmi da 10m da far passare nel contro soffitto: dovrei collegare al momento un Onkyo pr-sc5509  e un tv plasma Panasonic quindi un sistema non 4k però dovendo passare i cavi cosi lunghi ho pensato fosse una buona idea usare dei cavi da non dover cambiare in caso di upgrade delle elettroniche.
Il cavo RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1 può andare bene per il mio sistema?

Ciao Filo,

anch'io ho due RUIPRO nel controsoffitto all'interno di due corrugati da 40mm.

Una raccomandazione : attento al verso di scorrimento del segnale quando li inserisci! Il lato DISPLAY va sul tuo TV!

Eccellente acquisto  ;)

Marco

Offline Cyborgh

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1
« Risposta #26 il: Settembre 23, 2021, 11:14:17 am »
Buongiorno a tutti!!

Sono nuovo del forum e vorrei acquistare al più presto i nuovi cavi Ruipro 8K da utilizzare per il collegamento della PS5 e del lettore Blu Ray. Mi confermate che il cavo può andar bene per entrambi i dispositivi?
Ho provato diversi cavi, ma questo sarebbe il mio primo cavo in fibra e soprattutto 8K!!

Grazie a tutti.

Offline ps5xxx

  • Newbie
  • *
  • Post: 14
  • Karma: +14/-0
    • Mostra profilo
Re:Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1
« Risposta #27 il: Settembre 23, 2021, 11:43:41 am »
Buongiorno a tutti!!

Sono nuovo del forum e vorrei acquistare al più presto i nuovi cavi Ruipro 8K da utilizzare per il collegamento della PS5 e del lettore Blu Ray. Mi confermate che il cavo può andar bene per entrambi i dispositivi?
Ho provato diversi cavi, ma questo sarebbe il mio primo cavo in fibra e soprattutto 8K!!

Grazie a tutti.

Buongiorno Cyborgh!

io sono stato tra i primi utilizzatori del nuovo RUIPRO 8K GEN/C dopo averne passati altri sia in rame che in fibra che affermavano di essere 8K HDMI2.1… ma che in realtà non lo erano!

io uso i RUIPRO 8K sia per la PS5 HDMI 2.1 che per il mio Blu-ray OPPO 203 HDMI 2.0 e funzionano entrambi perfettamente con il tv LG G1 HDMI 2.1 segno che c'è totale retrocompatibilità.

Qualità video ed audio top!

Tu che display userai?

 :)

Paolo

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1
« Risposta #28 il: Settembre 23, 2021, 04:13:54 pm »
Paolo,

grazie per il tuo intervento in aiuto di Cyborgh che sottoscriviamo in toto.

I cavi RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1 in fibra sono totalmente compatibili con qualsiasi altra sorgente HDMI in standard "precedente".

E ricordo sempre la grande opportunità data dall' "INIETTORE DI ALIMENTAZIONE A 5 Volts" incluso nella confezione!
Ecco di nuovo il link al file informativo : https://plasmapan-cinema25.com/temp/RUIPRO-INIETTORE-EXTRA-ALIMENTAZIONE-5V.pdf

Ciao!
Gianluca
Plasmapan

Offline hridustries

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Maggio 2021 : e' arrivato RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1
« Risposta #29 il: Novembre 21, 2021, 08:05:22 pm »
Ragazzi non vedo l'ora di provarlo appena mi arriva JVC DLA-NZ9 RS4100 .....buona serata