Autore Topic: JVC HD550 e Ruipro  (Letto 6488 volte)

Offline marco comeglio

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
JVC HD550 e Ruipro
« il: Novembre 28, 2019, 12:11:05 pm »
Salve, sono nuovo del forum e in qualche misura anche della videoproiezione.
Uso da qualche tempo un JVC HD550 a cui devo cambiare posizione, mettendolo a soffitto ad una distanza di circa 6 metri dallo schermo e dalle apparecchiature (Oppo 103 D), quindi in totale dai 10 ai 12 metri, credo di aver capito che il RuiPro ottico sia la soluzione migliore per tali distanze. Ritenete sia adeguato anche per apparecchiature non nuovissime come le mie? Grazie
PS: dovrei sostituire la lampada al JVC....consigli?
M

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:JVC HD550 e Ruipro
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2019, 12:15:06 pm »
Salve, sono nuovo del forum e in qualche misura anche della videoproiezione.
Uso da qualche tempo un JVC HD550 a cui devo cambiare posizione, mettendolo a soffitto ad una distanza di circa 6 metri dallo schermo e dalle apparecchiature (Oppo 103 D), quindi in totale dai 10 ai 12 metri, credo di aver capito che il RuiPro ottico sia la soluzione migliore per tali distanze. Ritenete sia adeguato anche per apparecchiature non nuovissime come le mie? Grazie
PS: dovrei sostituire la lampada al JVC....consigli?
M

Il cavo RUIPRO e' assolutamente compatibile con periferiche HDMI1.4 (non solo HDMI2.0) e perfino precedenti. Il passaggio di segnale dall'OPPO 103D all'HD550 con un RUIPRO da 10 o 15 metri sara' assolutamente perfetto, come se l'OPPO fosse a ridosso del JVC.

Sulla lampada non possiamo che consigliarti quella sostitutiva originale in quanto lampade o bulbi di terze parti si sono nel tempo rivelati molto meno duraturi con decadimenti repentini dopo sole 300/400 ore. E' quindi un risparmio illusorio. Sappiamo che l'investimento su una lampada originale e' ingente, ma se pensi di rimanere con il buon HD550 per altre 2'000 ore questa e' la strada migliore.

Ciao,
Gianluca
Plasmapan  :)

Offline marco comeglio

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:JVC HD550 e Ruipro
« Risposta #2 il: Novembre 28, 2019, 01:15:41 pm »
Grazie per la cortese e sollecita risposta. In effetti la lampada originale è un salasso, in particolare modo in rapporto all'attuale valore del VPR...
Credo invece che l'investimento sul cavo di connessione sia comunque opportuno, anche per un eventuale "upgrade".
Se fosse ancora in essere la promozione (sconto) per i nuovi forumers approfitterei dell'opportunità
grazie
M

Offline ruiproadmin

  • Qualità e Simpatia
  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 204
  • Karma: +14/-0
  • Gianluca Vignini - Capo Progetto RUIPRO Italia
    • Mostra profilo
    • RUIPRO & Plasmapan STORE
Re:JVC HD550 e Ruipro
« Risposta #3 il: Novembre 28, 2019, 02:39:29 pm »
Grazie per la cortese e sollecita risposta. In effetti la lampada originale è un salasso, in particolare modo in rapporto all'attuale valore del VPR...
Credo invece che l'investimento sul cavo di connessione sia comunque opportuno, anche per un eventuale "upgrade".
Se fosse ancora in essere la promozione (sconto) per i nuovi forumers approfitterei dell'opportunità
grazie
M

Certo, la promozione di 100 € e' in essere! Per favore richieda il codice di sconto di 100 € su questo thread : https://plasmapan-cinema25.com/forum/index.php?topic=3.0

Grazie :)

Plasmapan