FINALMENTE il pregevole team di sviluppo Lumagen ha aggiunto la funzionalità di SHARPNESS (aumento del DETTAGLIO DI IMMAGINE) applicabile a qualsiasi formato video in ingresso : da 480p a 2160p 4K . E' possibile migliorare qualsiasi sorgente, dal DVD alla PlayStation5 4K.
A voi il nuovo firmware : http://www.lumagen.com/docs/radiance_pro120420.zip
Quindi lo SHARPNESS 4K del RADIANCE PRO è finalmente arrivato e propone un settaggio su 7 livelli. L'aumento di definizione video e' molto apprezzabile e si adatta automaticamente al tipo di video da trattare. Questo significa grandi vantaggi e bassissimo rumore video aggiunto.
Bel lavoro Lumagen!
Per applicare il nuovo firmware "120420" scaricare il file da qui http://www.lumagen.com/docs/radiance_pro120420.zip seguire le istruzioni di aggiornamento su https://plasmapan-cinema25.com/forum/index.php?topic=13.0
Buon Divertimento!
Gianluca Vignini
Plasmapan
Tel. 3351448229
Buonasera,
il mio videoproiettore Sony VW570ES possiede internamente l'ormai famoso processamento Reality Creation che uso con grande soddisfazione e francamente dubito che Lumagen possa aver realizzato un sistema di sharpness superiore vista la differenza tra due aziende come Sony e Lumagen.
Il mio non è un intento polemico, ma volevo dire la mia sull'argomento.
Grazie dell'attenzione, Marino
Caro Marino,
non precluderti la possitibilità che un'azienda come Lumagen possa fare qualcosa di superiore ad un colosso come Sony. Non escludere che il tuo Sony VW570 possa giovarsi dell'aggiunta di un RADIANCE PRO
perchè è assolutamente così.
Qua si parla di 20 anni di evoluzione da quando Jim Peterson di Lumagen ed il suo geniale programmatore Patrick Harkin hanno creato il loro primo videoprocessore chiamato "VISION" e da allora non hanno mai smesso di creare macchine di miglioramento video. Macchine che hanno sempre lavorato IN FAVORE di videoproiettori come il tuo (nonché di TV e monitor) esaltandone le capacità. Un'azienda focalizzata SOLO sull'obiettivo della qualità video senza divagare a fare altro.
Non ti sorprendere quindi se ti suggerisco di spegnere il Reality Creation del tuo Sony e di provare "a lasciar fare ad un RADIANCE PRO 4K" ben settato che oltretutto ti permetterà di ottimizzare indipendentemente ciascuna sorgente in tuo possesso (SKY, Bluray, Apple TV, Console, Mediaplayer e quant'altro).
E non iniziamo a parlare delle
capacità di calibrazione video che il RADIANCE regala al proiettore/display a cui è connesso o questo post diventerebbe troppo lungo.
Per finire Plasmapan ha testato il tuo Sony VW570 ed ha analizzato
nel dettaglio i pregi ma anche i consistenti difetti del sistema Reality Creation.
A te la recensione corredata di minuziose prove fotografiche :
https://www.plasmapantube.com/jvc-dla-n5-vs-sony-vw570-testPer chi preferisce guardare anziché leggere : la video recensione su Youtube
https://www.youtube.com/watch?v=yupvzgXHtiE&feature=youtu.be (attenzione al minuto 9:00)
Cordialmente,
GianlucaPlasmapan