Salve sono in in ristrutturazione stavo cercando dei cavi hdmi da 10m da far passare nel contro soffitto: dovrei collegare al momento un Onkyo pr-sc5509 e un tv plasma Panasonic quindi un sistema non 4k però dovendo passare i cavi cosi lunghi ho pensato fosse una buona idea usare dei cavi da non dover cambiare in caso di upgrade delle elettroniche.
Il cavo RUIPRO 8K GEN3/C HDMI2.1 può andare bene per il mio sistema?
Buongiorno Filo!L'idea di far passare nel controsoffitto in fase di ristrutturazione dei cavi HDMI "definitivi per i prossimi anni" è assolutamente giusto ed il RUIPRO 8K GEN3/C in fibra ottica sarebbe perfetto
anche con i tuoi componenti attuali.
La lunghezza di 10 metri impone un cavo "speciale" come questo.
Con l'ONKYO (da sempre negli ONKYO manca il canale di alimentazione HDMI per una loro mancanza progettuale) avrai bisogno dell'
adattatore di alimentazione a 5V incluso gratuitamente nella confezione di tutti i RUIPRO GEN3/C. E' facilissimo da usare ed anche migliorativo a livello video. Sul retro dell'amplificatore, sul connettore di output HDMI, vedrai questo :
Con l'alimentatore che vedi a sinistra connesso ad una presa elettrica. Questo fornirà energia a 5 Volts
forte e chiara al cavo RUIPRO, quella che non gli fornisce l'amplificatore ONKYO. Questa tecnica di "alimentazione a 5V esterna" è anche MIGLIORATIVA (quindi la usa opzionalmente anche chi non ne avrebbe bisogno) e perciò la casa madre fornisce oggi l'adattatore nella confezione.
Per le altre sorgenti (SKY, BLURAY, Playstation, XBox, AppleTV, NVidia Shield, PC e quant'altro) l'adattatore a 5 Volts è OPZIONALE, facoltativo. Solo con gli amplificatori ONKYO è assolutamente necessario, ma come vedi è semplicissimo.
Se avessi bisogno di altre informazioni scrivi pure qui!
Ciao,
GianlucaPlasmapan