Ciao,
facciamo chiarezza sulla parola "MICROONDE" che si associa di recente al videoprocessore Lumagen RADIANCE PRO 4K :
da Febbraio 2020 Jim Peterson di Lumagen ha deciso di implementare i condensatori a "microonde" di nuova generazione sia sulla scheda madre sia sulle schede di input/output HDMI del RADIANCE PRO 4K. I condensatori a microonde sono utilizzati soprattutto in ambito militare e sono caratterizzati da bassissimo ESR (
significa alta qualità), più resistenza al calore e vita più lunga. Come conseguenza abbiamo meno rumore elettrico nei circuiti del RADIANCE PRO e la qualità audio/video ne beneficia moltissimo.
Un nuovo e palese livello di definizione video, maggiore dinamica audio e più longevità.
Chi avesse comprato un RADIANCE PRO prima di Febbraio 2020 e volesse passare alla qualità offerta dai condensatori a microonde può scrivere a
info@plasmapan.org e richiedere il prezzo delle nuove schede di Input ed Output HDMI. Ogni scheda apporta 2 input HDMI o 2 output HDMI : è quindi possibile installare sul proprio RADIANCE anche solamente due nuove schede HDMI a microonde (ad esempio una di input ed una di output) per abbracciare l'incremento qualitativo.
Chi avesse comprato il RADIANCE PRO DOPO il 31 Gennaio 2020 lo ha già ricevuto sia con tutte le schede di input/output HDMI con condensatori a microonde che con la scheda madre dotata degli stessi condensatori.
L'evoluzione continua!Gianluca
Plasmapan